NHL, Chicago affonda gli Sharks. I Rangers travolgono Florida

0
277
Chicago Blackhawks | © Jonathan Daniel/Getty Images

Solo 2 le partite disputate nella notte NHL, per dare spazio agli importanti match della National Football League che stanno decidendo la corsa playoff.

Chicago Blackhawks | © Jonathan Daniel/Getty Images

Serve un overtime ai Chicago Blackhawks per avere la meglio dei San Josè Sharks, battuti per 3-2. Partono bene i californiani che vanno in vantaggio grazie alla rete siglata da Jamie McGinn nel primo periodo, nel secondo quarto arriva però il pareggio dei padroni di casa con Marcus Kruger. Dopo soli 2 minuti di gioco dal provvisorio 1-1 San Josè si riporta avanti con il goal di Justin Brown. Assalto arrembante dei Blackhawks nell’ultima frazione di gioco e gli sforzi vengono premiati proprio all’ultimo minuto di gioco da Andrew Brunette che fa 2-2. Si va così al prolungamento e la fortuna assiste nuovamente Chicago che trova la rete del 3-2 quando mancano solo 30 secondi per gli eventuali rigori, con la marcatura del solito Patrick Sharp sempre decisivo quando la posta in palio è altissima. Agli Sharks non servono le 31 parate del goalie finlandese Antti Niemi, mentre il portiere dei rossoneri dell’Illinois, Ray Emery, compie 35 salvataggi sui 37 tiri totali. La franchigia californiana resta ancorata al terzo posto della Pacific Division con 32 punti ad una sola distanza dai Phoenix Coyotes e dai Dallas Stars che guidano il raggruppamento, Chicago si lancia invece all’inseguimento dei Minnesota Wild, leader della Lega a quota 43 punti: per Sharp e compagni sono 40 i punti conquistati in stagione, ma i Detroit Red Wings, dietro,  sono sempre minacciosi.

I New York Rangers invece infliggono una sonora lezione ad una delle squadre più “calde” ed in forma del momento, i Florida Panthers battuti con un netto 6-1. E’ di Brad Richards l’iniziale 1-0 in favore della squadra della Grande Mela, rete a cui segue il raddoppio di Artem Anisimov (entrambi i goal in power play). Poco prima della fine del primo quarto di gioco i Panthers accorciano le distanze con Erik Gudbranson ma è solo un fuoco di paglia. Gli ospiti infatti scompaiono dal ghiaccio e lasciano spazio agli scatenati giocatori rossoblu che nel secondo periodo vanno in goal per 4 volte di fila con Derek Stepan (doppietta per lui a cui si deve aggiungere un assist vincente), Steve Eminger e Marian Gaborik. Ultima frazione in totale controllo poi per i newyorchesi. 20 le parate totali del goalie Henrik Lundqvist su 21 tiri scagliati contro i suoi pali. Florida mantiene la testa della Southeast Division con i 37 punti conquistati fino ad ora, i Capitals diretti avversari per il dominio divisionale distano ancora 6 punti, margine tutto sommato di sicurezza. Per i Rangers invece aggancio ai Pittsburgh Penguins al secondo posto dell’Atlantic Division a quota 38 punti. Ora per loro nel mirino ci sono i Philadelphia Flyers distanti solo un punto ma che contano una partita disputata in più. Elemento da non trascurare è il teorico primo posto assoluto nella classifica della Lega proprio dei Rangers dato che al momento i Wild, leader provvisori hanno conquistato 43 punti in 30 partite. New York ora si trova a 38 con 27 match e quindi vincendo le prossime 3 gare andrebbe a prendersi il primo posto a quota 44 punti.

RISULTATI NHL 11 dicembre 2011

Chicago Blackhawks-San Josè Sharks 3-2 (overtime)
New York Rangers-Florida Panthers 6-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.