Il Pallonaro

NHL, Boston travolge i Flyers. Penguins e Red Wings ne fanno 8

12 le partite disputate nella notte NHL.

Grande prova di forza dei campioni in carica dei Boston Bruins che sbancano il ghiaccio della squadra più in forma del momento, i Philadelphia Flyers, spazzati via con un netto 6-0: tutti marcatori diversi per i Bruins che chiudono sul 4-0 già il primo periodo, in rete vanno Pouliot, Paille, Chara, Lucic, Horton e Seguin. Bene il centro Peverley autore di 3 assist, Thomas, goalie di Boston, para 31 tiri per il suo quarto shutout stagionale e raggiunge in testa alla classifica di questa specialità i colleghi Elliott e Quick.

Boston Bruins | © Jim Rogash/Getty Images

Vancouver sbanca Toronto per 5-3: Higgins, Raymond, Burrows, Hansen e Daniel Sedin i marcatori di Vancouver, per i Maple Leafs segnano Lupul, Bozak e Kessel.

Stesso risultato tra New Jersey Devils e Montreal Canadiens: Sykora porta in vantaggio gli ospiti, pari canadese di Subban, Elias fa 2-1 per i Devils, poi i padroni di casa ribaltano il match con Campoli ed Eller. New Jersey non si perde d’animo e con 3 goal in fila chiude l’incontro (Clarkson, Zubrus e seconda rete di giornata di Elias).

I Penguins si scatenano contro i Sabres e segnano addirittura 8 goal: assolutamente incontenibile Evgeni Malkin autore di una tripletta a cui si devono aggiungere anche 2 assist, le altre reti sono di Williams, Despres, Neal, Engelland e Kunitz. Per Buffalo inutili i 3 goal messi a segno da Vanek, Adam e Gaustad.

Altro risultato di 5-3 è quello tra i Winnipeg Jets e gli Anaheim Ducks: i canadesi hanno la meglio grazie alle marcature di Wellwood, Wheeler, Burmistrov, Ladd e Bogosian. Serve a poco ai californiani la doppietta del bomber Corey Perry (l’altro goal è di Hagman).

8 reti anche per i Detroit Red Wings che travolgono i malcapitati Los Angeles Kings: in evidenza Miller ed Emmerton entrambi autori di una doppietta, a cui si aggiungono le marcature di Kronwall, Zetterberg, Datsyuk e Stuart. Di Drewiske e Stoll invece le reti dei Kings.

Si risveglia Tampa Bay che vince per 3-2 a Columbus: Jones e Brewer portano sul 2-0 i Bolts, Umberger accorcia le distanze ma Stamkos (nuovo leader dei bomber della Lega) segna il 3-1. I Blue Jackets provano a reagire ma ottengono solo il 3-2 segnato da Nash, poi nel terzo periodo Mathieu Garon, portiere dei Lightning, para tutto quello che si avvicina dalle sue parti (saranno 26 i salvataggi alla fine del match) e regala la vittoria ai suoi compagni.

Servono i rigori invece ai Predators per avere la meglio dei Blues: accade tutto nell’ultimo quarto, con Nashville che si porta in vantaggio con Erat e Saint Louis che pareggia con Oshie. Agli shootout è decisivo l’errore di Berglund, mentre Legwand non sbaglia la sua conclusione.

Vittoria di rigore anche per gli Islanders che superano i Minnesota Wild: l’1-0 di New york è segnato da MacDonald, ma Clutterbuck pareggia i conti. Agli shootout segna solo Nielsen e la sua realizzazione regala il successo agli ospiti.

Vince anche l’altra metà di New York, ovvero i Rangers che superano per 3-2 i Phoenix Coyotes: Gaborik porta in vantaggio i rossoblu ma la squadra dell’Arizona prima pareggia i conti con Korpikoski, poi segna il 2-1 con O’Reilly. Nel terzo periodo ci pensano ancora Gaborik e Brad Richards a ribaltare il risultato in favore dei Rangers.

Bene anche gli Avalanche che hanno la meglio per 2-1 sui Capitals: è Mcleod a segnare il primo goal di Colorado, rete pareggiata dalla marcatura di Semin. Decide l’incontro Erik Johnson.

San Josè fatica contro Edmonton ma alla fine porta a casa la vittoria per 3-2: Havlat manda avanti i californiani, Eberle e Jones operano il sorpasso per gli Oilers, ma i goal di Thornton e Marleau decidono il match in favore degli Sharks.

RISULTATI NHL 17 dicembre 2011

Philadelphia Flyers-Boston Bruins 0-6
Toronto Maple Leafs-Vancouver Canucks 3-5
Montreal Canadiens-New Jersy Devils 3-5
Pittsburgh Penguins-Buffalo Sabres 8-3
Winnipeg Jets-Anaheim Ducks 5-3
Detroit Red Wings-Los Angeles Kings 8-2
Columbus Blue Jackets-Tampa Bay Lightning 2-3
Nashville Predators-Saint Louis Blues 2-1 (shootout)
Minnesota Wild-New York Islanders 1-2 (shootout)
Phoenix Coyotes-New York Rangers 2-3
Colorado Avalanche-Washington Capitals 2-1
San Josè Sharks-Edmonton Oilers 3-2

Exit mobile version