Il Pallonaro

NHL: Anaheim sorprende Dallas, Canucks OK contro Colorado

6 le partite disputate nella notte NHL, quasi tutte vittorie interne, fa eccezione l’affermazione in trasferta degli Anaheim Ducks che piegano i ben più quotati rivali dei Dallas Stars per 5-2: importante il successo per i californiani che potrebbero rilanciarsi in classifica dopo un avvio molto travagliato.

Con il medesimo risultato i Senators si sbarazzano dei Phoenix Coyotes anche grazie alla doppietta di Alex Kovalev.

A Toronto, i padroni di casa dei Maple Leafs si prendono il successo (3-1) contro i Florida Panthers e si portano in testa alla Northeast Division (e contemporaneamente alla Eastern Conference) a quota 11 punti raggiungendo i cugini-rivali dei Montreal Canadiens.

Pioggia di goal invece a Philadelphia dove i Flyers ne rifilano ben 6 agli avversari dei Buffalo Sabres (6-3 il finale).

La partita più combattuta è però quella di Calgary dove i padroni di casa dei Flames si impongono contro la squadra fanalino di coda della Lega, gli Edmonton Oilers, per 5-4 solo agli shootout. Protagonista del match Brendan Morrison con una doppietta, peccato per gli Oilers che nonostante un inizio disastroso (solo 5 punti in 7 partite) avevano mostrato buoni segnali recuperando una partita che sembrava ormai persa dopo essere stati in svantaggio per 4-1. Ed invece nuovo KO e ultimo posto sempre più in solitario.

Nell’ultimo incontro di giornata, i Vancouver Canucks battono in overtime i rivali dei Colorado Avalanche con il gol (importantissimo) di Mason Raymond in overtime. Buona la prov , sempre per i Canucks, anche del goalie Roberto Luongo con il 92,3 di percentuale di salvataggi. Vancouver supera in classifica Colorado e si lancia all’inseguimento dei Flames.

Risultati NHL 26 ottobre 2010

Anaheim Ducks-Dallas Stars 5-2
Phoenix Coyotes-Ottawa Senators 2-5
Florida Panthers-Toronto Maple Leafs 1-3
Buffalo Sabres-Philadelphia Flyers 3-6
Edmonton Oilers-Calgary Flames 4-5 (shootout)
Colorado Avalanche-Vancouver Canucks 3-4 (overtime)

Exit mobile version