NHL, Anaheim batte i Blues. Bene i Rangers, ancora KO i Canucks

0
314
Jonas Hiller, Anaheim Ducks | ©: JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images

Solo 5 le partite disputate nella notte NHL.

Trionfo dei Buffalo Sabres che si sbarazzano con un netto 3-0 dei Montreal Canadiens: una rete per periodo stende gli ospiti, i padroni di casa segnano prima con Cody Hodgson, raddoppiano con Jason Pominville e chiudono i conti ancora con lo scatenato Hodgson che firma la sua personale doppietta. Grande protagonista della serata dei Sabres è il goalie Ryan Miller che para tutti i 34 tiri diretti verso i suoi pali ed ottiene il suo sesto shutout stagionale. Buffalo raggiunge a quota 80 punti i Washington Capitals all’ultimo posto disponibile per i playoff della Eastern Conference (anche se con una gara in più giocata) e da ora in poi sarà vera battaglia con la squadra della capitale per conquistare l’accesso alla post season.

Vince anche Carolina che batte per 3-1 i Florida Panthers. Hurricanes in vantaggio dopo appena 45 secondi dall’inizio del match grazie al sigillo di Eric Staal, il raddoppio dei padroni di casa viene messo a segno da Joni Pitkanen. Accorcia le distanze per gli ospiti Tomas Fleischmann ma nel terzo periodo Staal approfitta della superiorità numerica sul ghiaccio per siglare il definitivo 3-1 e la sua seconda rete dell’incontro. Il goalie dei ‘Canes Cam Ward para 30 dei 31 tiri totali, mentre ai Panthers non bastano le 36 parate compelssive dell’estremo difensore Jose Theodore.

I New York Rangers battono per 2-1 i Detroit Red Wings in overtime: è la franchigia del Michigan che apre le danze con la rete di Henrik Zetterberg ma sempre nel primo periodo arriva il pari newyorchese con Brad Richards che sfrutta al meglio il momento di power play in favore della sua squadra. Il punteggio non si sblocca più e si va così al tempo supplementare dove a decidere il confronto è il capitano Ryan Callahan a metà frazione. Agli ospiti non bastano le 32 parate su 34 conclusioni del goalie Ty Conklin. New York (prima squadra qualificata matematicamente ai playoff della Eastern Conference) reagisce al filotto di vittorie dei Penguins sempre insidiosi alle spalle e tallona i Blues per il primo posto in assoluto nella classifica della Lega.

Jonas Hiller, Anaheim Ducks | &copy: JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images

Stesso risultato (e stesso esito della sfida precedentemente descritta) tra Vancouver Canucks e Chicago Blackhawks: ospiti avanti grazie alla realizzazione di Jannik Hansen, pari di Chicago messo a segno da Patrick Kane. In overtime è Andrew Shaw il match winner dei Blackhawks che ora vedono la possibilità di andare ad agganciare in classifica Nashville Predators e Detroit Red Wings. A Vancouver non servono a molto le 35 parate su 37 tiri complessivi del portiere Roberto Luongo.

Infine i Saint Louis Blues (che nello scorso turno avevano ottenuto la qualificazione matematica alla post season della Western Conference, prima squadra a riuscirci) cadono malamente ad Anaheim, sconfitti dai Ducks per 4-3: Blues per 3 volte in vantaggio (reti di Jaden Schwartz, David Backes e David Perron) e per 3 volte ripresi dai californiani (goal di Cam Fowler, Nick Bonino e Devante Smith-Pelly). A 5 minuti dal termine la marcatura che decide il confronto è quella di Jason Blake. Partita splendida, nonostante le 3 reti subìte, per il goalie di Anaheim Jonas Hiller autore di ben 35 salvataggi su 38 tiri.

RISULTATI NHL 21 marzo 2012

Buffalo Sabres-Montreal Canadiens 3-0
Carolina Hurricanes-Florida Panthers 3-1
New York Rangers-Detroit Red Wings 2-1 (overtime)
Chicago Blackhawks-Vancouver Canucks 2-1 (overtime)
Anaheim Ducks-Saint Louis Blues 4-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.