Le cifre parlano chiaro e raramente mentono: il 45esimo Super Bowl giocato ad Arlington, Dallas, tra Green Bay Packers e Pittsburgh Steelers è stato l’evento televisivo più visto di sempre nella storia della televisione americana.
Il match, che ha visto la vittoria dei Packers sui rivali Steelers (leggi l’articolo), è stato seguito da ben 111 milioni di telespettatori.
La Fox, emittente che si è assicurata l’evento trasmettendolo in diretta, ha reso noto i dati di ascolti ed emerge chiaramente che la super sfida ha superato il record precedente di 106,5 milioni di spettatori, fatto registrare l’anno scorso sempre nella finale del Super Bowl, quando i New Orleans Saints riuscirono per la prima volta a vincere il campionato NFL contro i favoritissimi Indianapolis Colts. Inoltre ra le 5 trasmissioni più viste della storia della televisione statunitense, ben 4 sono finali del Super Bowl.
Green Bay-Pittsburgh ha fatto segnare anche lo share piu’ alto di sempre, il 71% e ciò vuol dire che 2 televisori su 3 negli Stati Uniti era sintonizzato sulla partita.
Lascia un commento