Domenica andrà inscena la partita di football NFL più attesa in tutto il mondo: a meno di una settimana infatti dal Super Bowl di Dallas, la emittente televisiva Fox, che detiene i diritti televisivi dell’evento, si appresta ad incassare cifre da record per la messa in onda degli spot pubblicitari.
L’emittente TV di cui Rupert Murdoch è proprietario riceverà infatti tra i 2,8 ed i 3 milioni di dollari per ogni spot da 30 secondi che trasmetterà. Prezzi che vengono giustificati con il crescente interesse del pubblico nei confronti del football, che ha ormai raggiunto una media di 18 milioni di telespettatori durante la regular season della NFL (con un picco di 55 milioni di persone collegate per vedere la finale di conference tra Pittsburgh Steelers e New York Jets.
Alcuni analisti del massimo campionato professionistico americano hanno anche riferito al “Wall Street Journal” che il prossimo Super Bowl (ricordiamo, in onda domenica 6 febbraio) potrebbe superare i 106 milioni di telespettatori, cifra, questa, raggiunta nel Super Bowl dello scorso anno tra Saints e Colts, facendo segnare così un nuovo record di ascolti.