NFL, playoff: Packers e Steelers al Super Bowl

Saranno Green Bay Packers e Pittsburgh Steelers a giocarsi la vittoria nel 45esimo Super Bowl tra 2 settimane a Dallas.

I Packers, ultimi qualificati alla post season compiono l’ennesima impresa e sbancano Chicago. Rodgers non brilla come nelle precedenti partite ma mette a segno il touchdown che apre le marcature, poi ci pensa Starks nel secondo periodo a portare il risultato sul 14-0.

Bears in confusione, Cutler si fa male, entra il quarterback di riserva Collins ma subisce la stessa sorte, così deve entrare nel vivo del gioco il terzo quarterback, Caleb Hanie. Dovrebbe essere l’inizio della fine per i Bears ma il giovane Hanie prende in mano la squadra: prima segna Taylor per il 14-7, poi il touchdown su intercetto di Raji sembra chiudere i giochi a pochi minuti dalla fine. Ma nell’azione seguente Hanie (da applausi la sua prova vista la situazione creatasi all’improvviso) pesca Bennett che segna il 21-14. Chicago con un’arcigna difesa recupera palla ma sulla linea di end zone l’ultimo possesso viene intercettato e si scrive la parola fine sull’incontro. I Packers vanno avanti, per i Bears tante recriminazioni.

Nel secondo incontro Steelers e Jets si dividono i tempi: il primo è appannaggio dei gialloneri padroni di casa che chiudono sul 24-3 grazie ai touchdown di Roethlisberger, Mendenhall, Gay ed al field goal di Suisham, a pochi secondi dalla fine del secondo quarto i Jets segnano i 3 punti con Folk.

Sembrerebbe partita chiusa ma gli Steelers restano negli spogliatoi, i Jets iniziano a giocare e tentano la furiosa rimonta che ha nei touchdown di Holmes (il grande ex che 2 anni fa regalò il Super Bowl a Pittsburgh contro Arizona) e di Cotchery le perle di un gran secondo tempo. Ma non basta perchè nell’ultimo drive Roethlisberger riesce a congelare la palla con la conquista di 2 fondamentali primi down e a volare a Dallas sarà Pittsburgh. Jets fermati ad un passo dal sogno.

Risultati Championship
AFC: Pittsburgh Steelers-New York Jets 24-19
NFC Chicago Bears-Green Bay Packers 14-21

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.