NFL, i Niners demoliscono i Cardinals nel Monday Night

Nel Monday Night numero 8 della stagione NFL netto successo dei San Francisco 49ers che travolgono i rivali divisionali degli Arizona Cardinals per 24-3 sul campo di Phoenix e mantengono il primo posto nel raggruppamento.

Un match fantastico per Alex Smith, quarterback dei Niners, al limite della perfezione, una performance che unita alla compattezza del settore difensivo ha portato ad una facile vittoria su un campo ostico come quello dell’University of Phoenix.

La gara si decide già nel primo tempo: sotto la perfetta regia di Smith, San Francisco mette a tabellone punti su punti: inizia Michael Crabtree con il touchdown da 3 yard per l’iniziale 7-0. Nel periodo successivo arriva il field goal del kicker Akers (dalle 43 yard) che porta a 10 i punti dei californiani. Arizona stenta e gli ospiti ne approfittano ancora, sempre sull’asse Smith-Crabtree con il quarterback che pesca il ricevitore per la marcatura del 17-0 (passaggio finale da 9 yard).

Nel secondo tempo ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa, ma così non è perchè Smith congela la partita e la difesa californiana si dimostra ancora una volta dominante chiudendo anticipatamente tutti i drive avversari. Così Smith ha ancora il tempo di trovare Randy Moss libero da marcature con il wide receiver che semina gli avversari con un paio di finte e si invola verso la end zone dei Cardinals per un touchdown da 47 yard che vale il 24-0 che in definitiva chiude la contesa. Arizona riesce solo a rendere meno amaro il passivo, evitando di chiudere a quota 0 punti segnati, con il calcio piazzato di Feely che vale il definitivo 24-3.

Nell’ultima frazione infatti non succede più nulla, i Niners cercano di prevenire anche eventuali infortuni, i Cardinals non riescono a concludere niente di buono ed il match si conclude con il più classico dei garbage time.

Alex Smith, San Francisco 49ers | © Ralph Freso/Getty Images

Come già anticipato, stratosferica la prova di Smith: l’ex numero 1 assoluto al Draft del 2005 completa 18 passaggi su 19 (precisione incredibile) con 232 yard su lancio e ben 3 passaggi da touchdown senza la macchia di intercetti. Unico passaggio sbagliato (e non per colpa sua) quello lanciato al ricevitore Walker che “droppa” clamorosamente la presa, altrimenti staremmo parlando di una gara perfetta per il quarterback dei Niners. Bene anche Crabtree, autore di 2 touchdown che spianano la strada verso il successo ai californiani, positivo anche Moss ed il runningback Gore. Difesa devastante per San Francisco con 4 sack (2 di Aldon Smith) ed un intercetto (di Culliver) per non parlare della grande pressione portata alla linea offensiva dei Cardinals. Per Arizona gara da dimenticare, in ombra Fitzgerald, Skelton lancia molto male ed il gioco di corsa produce solo 7 misere yard! Un pò meglio la difesa che ha retto la baracca fino a quando ha potuto e che alla fine mette in conto 4 sack (2 di Washington) ai danni di Smith.

I Niners continuano la loro corsa in testa alla Division con 6 vittorie e 2 sconfitte e raggiungono i Giants come record complessivo della NFC (davanti ci sono solo gli imbattuti Atlanta Falcons ed i Chicago Bears, entrambe però con una gara in meno giocata). Arizona deve riflettere perchè dopo una partenza sprint da 4 vittorie di fila sono arrivate ora 4 sconfitte consecutive che hanno pregiudicato tutto il buon lavoro fatto all’inizio del campionato.

LEGGI ANCHE:

RISULTATI NFL OTTAVA GIORNATA 

Minnesota Vikings-Tampa Bay Buccaneers 17-36
New York Jets-Miami Dolphins 9-30
Cleveland Browns-San Diego Chargers 7-6
Tennessee Titans-Indianapolis Colts 13-19 (overtime)
Saint Louis Rams-New England Patriots 7-45
Green Bay Packers-Jacksonville Jaguars 24-15
Philadelphia Eagles-Atlanta Falcons 17-30
Pittsburgh Steelers-Washington Redskins 27-12
Detroit Lions-Seattle Seahawks 28-24
Chicago Bears-Carolina Panthers 23-22
Kansas City Chiefs-Oakland Raiders 16-26
Dallas Cowboys-New York Giants 24-29
Denver Broncos-New Orleans Saints 34-14
Arizona Cardinals-San Francisco 49ers 3-24

Turno di riposo per: Baltimore Ravens, Buffalo Bills, Cincinnati Bengals, Houston Texans

LE CLASSIFICHE (i numeri accanto alle squadre indicano prima le vittorie ottenute e poi le sconfitte subite in stagione):

AFC East Division
New England Patriots 5-3
Miami Dolphins 4-3
Buffalo Bills 3-4
New York Jets 3-5

AFC North Division
Baltimore Ravens 5-2
Pittsburgh Steelers 4-3
Cincinnati Bengals 3-4
Cleveland Browns 2-6

AFC South Division
Houston Texans 6-1
Indianapolis Colts 4-3
Tennessee Titans 3-5
Jacksonville Jaguars 1-6

AFC West Division
Denver Broncos 4-3
San Diego Chargers 3-4
Oakland Raiders 3-4
Kansas City Chiefs 1-6

NFC East Division
New York Giants 6-2
Philadelphia Eagles 3-4
Dallas Cowboys 3-4
Washington Redskins 3-5

NFC North Division
Chicago Bears 6-1
Minnesota Vikings 5-3
Green Bay Packers 5-3
Detroit Lions 3-4

NFC South Division
Atlanta Falcons 7-0
Tampa Bay Buccaneers 3-4
New Orleans Saints 2-5
Carolina Panthers 1-6

NFC West Division
San Francisco 49ers 6-2
Arizona Cardinals 4-4
Seattle Seahawks 4-4
Saint Louis Rams 3-5

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.