NFL, monday night: I Saints espugnano San Francisco

Seconda vittoria per i campioni NFL dei New Orleans Saints che nel secondo monday night della stagione battono a domicilio i San Francisco 49ers per 25-22 non senza qualche patema d’animo. La vittoria arriva nel finale ma è controbilanciata dal grave infortunio subito dal runningback Reggie Bush che nel quarto periodo in un duro scontro di gioco si è rotto i legamenti del ginocchio sinistro.

La partita inizia subito bene per i Saints che si portano avanti 9-0 nei confronti degli avversari grazie ad un Safety di Baas nei primi frangenti di gioco (2 punti per New Orleans) ed al touchdown di Reggie Bush (con conversione da 1 punto di Hartley).
Nel secondo quarto la risposta dei padroni di casa è affidata a Frank Gore che realizza il touchdown che accorcia le distanze sul 7-9.

Nella ripresa i 49ers partono forte e trovano i punti del sorpasso grazie al touchdown di Dixon che porta la franchigia della California sul 14-9.
Improvvisamente però i “Niners” smettono di giocare e lasciano spazio alla rimonta dei Saints che grazie ad un touchdown di Thomas si riprendono la testa del match passando a condurre per 16-14.
Il terzo quarto va in archivio, la decisiva quarta frazione si apre con l’infortunio per Bush e 2 field goal di Hartley che portano i campioni a distanza di sicurezza sul 22-14. San Francisco non demorde, inizia a macinare gioco e ad un minuto dal termine riesce a trovare il touchdown che porta i rossooro sul 22-20. L’autore è ancora Frank Gore ma ai 49ers non basterebbe la conversione da 1 punto con il calcio piazzato. Si opta quindi per la conversione da 2 punti giocando la stessa azione dal medesimo punto del campo da dove era avvenuto il touchdown di Gore: il lancio del quarterback Alex Smith va nelle mani di Vernon Davis che viene placcato sulla linea di End-Zone. In un primo momento gli arbitri non convalidano la segnatura, poi con il replay si rendono conto dell’errore ed assegnano i 2 punti addizionali a San Francisco che portano la partita in parità.
Resta a questo punto poco meno di un minuto e qui si vede tutta la forza dei Saints: Brees in pochi drive mangia quasi tutto il campo dei padroni di casa ed arriva nei pressi delle 37 yard avversarie. Il tempo sta per scadere ed allora si prova a puntare alla vittoria con un field goal che viene battuto (a tempo scaduto) dal solito Hartley che non sbaglia e regala la “W” ai campioni in carica e condanna ad una beffa atroce i 49ers che non meritavano una punizione così amara.

Risultato monday night seconda giornata:

San Francisco 49ers-New Orleans Saints 22-25

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.