I nuovi Washington Redskins di Donovan McNabb (acquistato dai Philadelphia Eagles) e di coach Mike Shanahan (chiamato a risollevare le sorti di una delle franchigie storiche della Lega ma che da troppo tempo brancolava ne buio più completo), sorprendono i favoriti Dallas Cowboys, nell’ultimo match in programma domenica.
Ad assistere all’incontro c’era anche LeBron James, star indiscussa della NBA che in questa Estate ha fatto molto parlare di sè per il suo trasferimento dai Cleveland Cavaliers ai Miami Heat.
13-7 il risultato finale, con la partita che si è infiammata nel finale.
Washington riesce a portarsi sul 10-0 grazie ad un field-goal e ad un ritorno per il touchdown (dopo aver provocato un fumble) del difensore Hall che a tempo scaduto del secondo quarto dà un insperato vantaggio alla franchigia della Capitale.
Dallas cerca di reagire e nel terzo quarto Tony Romo pesca Austin in end-zone per il provvisorio 10-7.
Ultimo quarto da brividi con i Redskins che si mangiano un paio di fiel-goal per chiudere il discorso, a 2 minuti dal termine il kicker Gano riesce comunque a realizzarne 1 e dà ai Redskins il vantaggio di 13-7.
Ultima azione per i Cowboys dunque con Romo che in poche giocate “mangia” letteralmente tutto il campo ed arriva in prossimità della Red-zone avversaria. A tempo scaduto il quarterback di Dallas riesce a pescare anche il passaggio vincente per il sorpasso Dallas (14-13) e vittoria conseguente ma gli arbitri annullano il touchdown per un fallo offensivo (Holding su Alex Barron, difensore dei Redskins).
Lo stadio salta in piedi, dalla sconfitta arriva un’insperata vittoria che sicuramente potrà dare morale ai Redskins visto che la “W” è arrivata contro Dallas, una delle migliori formazioni della Lega che aspira al Super Bowl del prossimo febbraio.
Buono il debutto di McNabb che non ha fatto magie ma ha guidato con sapienza un attacco che ancora deve conoscere a fondo.
Male Dallas che si è svegliata solo nel finale. Per arrivare alla finalissima, che si disputerà tra l’altro nel nuovissimo e super-tecnologico impianto proprio dei Cowboys, serve veramente molto di più.
Washington Redskins – Dallas Cowboys 13-7