Il Pallonaro

NFL: I Cowboys esonerano Phillips. Garrett nuovo coach

I Dallas Cowboys hanno esonerato il coach Wade Phillips a causa del pessimo inizio di stagione. La franchigia texana attualmente ha un record di 1 vittoria e 7 sconfitte, che è la terza peggiore partenza della sua storia. Decisiva per l’esonero è stata la pesante sconfitta di domenica per 45-7 in casa dei Green Bay Packers. L’incarico è stato temporaneamente affidato all’offensive coordinator Jason Garrett.

Il record di 1-7 dei Cowboys, a metà oramai della regular season NFL, riduce veramente ai minimi termini le speranze di prendere un posto utile per i playoff. La sconfitta incassata domenica da parte dei Packers infatti lascia a Dallas la sola speranza di arrivare ad un record di 9 vinte e 7 perse (se i Cowboys da domenica prossima in poi dovessero fare l’en plein di vittorie con 8 consecutive visto che il calendario NFL prevede 16 partite di stagione regolare). Il licenziamento di Phillips è un record: mai, infatti, la squadra texana aveva cambiato allenatore a stagione in corso. A guidare il team, ora, sarà l’offensive coordinator Jason Garrett, promosso con un incarico ad interim.

La sola vittoria in stagione è arrivata nel derby contro Houston, poi una marea di sconfitte; le rimanenti partite prevedono le trasferte a New York contro i Giants, ad Indianapolis ad Arizona ed a Philadelphia (solo contro Arizona potrebbero vincere questi Cowboys, visto che Colts, Giants ed Eagles al momento sembrano di un altro pianeta) e le partite interne contro Detrit, New Orleans, Washington ed ancora Philadelphia (e solo contro i Lions potrebbe esserci un’altra vittoria). Insomma un vero peccato per una formazione molto talentuosa che però non è riuscita a trovare la giusta chimica di squadra, soprattutto nell’anno in cui il Super Bowl verrà disputato nel nuovo avveniristico impianto di casa.

A Jason Garrett il compito di dare una svolta alla stagione e tentare un miracolo (da mettere in piedi tra l’altro senza il quarterback Tony Romo, fuori per una frattura della clavicola) poche volte visto i passato sui campi della NFL.

Exit mobile version