Non accenna a fermarsi la corsa dei super Houston Texans che nel Monday Night della NFL battono a domicilio e senza tanti complimenti i New York Jets per 23-17 e restano così ancora imbattuti dopo le prime 5 giornate di campionato (assieme agli Atlanta Falcons).
I Texans finora hanno travolto (o quasi) tutto ciò che si è presentato sul loro cammino. Attacco atomico e difesa solida ne fanno la candidata numero 1 al Super Bowl (a patto che non perdano i giocatori chiave come accaduto nello scorso campionato quando Houston si trovò con l’infermeria piena). Al contrario i Jets non sembrano poter ambire ai playoff in questo torneo, per i biancoverdi sarà necessario aspettare tempi migliori. Tra l’altro questa è la prima vittoria dei Texans contro i Jets nella storia della franchigia di Houston.
La gara vede al comando gli ospiti dall’inizio fino alla fine: nei primi minuti di gioco è Daniels a ricevere un lancio di 34 yard dal quarterback Matt Schaub per il provvisorio 7-0. La reazione di New York si concretizza con il touchdown del pareggio siglato da Cumberland dopo un bel passaggio in end zone di Mark Sanchez (7-7, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco).
Poi è monologo Texans, Arian Foster rimette avanti la sua squadra con una corsa da 13 yard su cui la difesa biancoverde non può nulla (14-7), il kicker Graham porta Houston sul provvisorio 17-7 poco prima del riposo lungo ed è ancora lui con un field goal dalle 42 yard a dilatare il vantaggio sul 20-7 nella ripresa.
A riaprire parzialmente il match è un ritorno di kick off dello specialista McKnight (100 yard percorse) che illude i padroni di casa portandoli sul 20-14. Houston controlla la partita e prima della fine del terzo quarto segna un altro calcio piazzato (sempre con Graham) per il 23-14.
Nell’ultimo periodo i Jets provano a fare il miracolo, Folk con un field goal segna il 23-17, New York avrebbe bisogno di un touchdown per ribaltare il risultato ma è fatale ai biancoverdi l’intercetto subìto dal quarterback Sanchez (il secondo di giornata) a 2 minuti dal termine del match, con Cumberland che non riesce ad arpionare l’ovale su cui si fionda Kareem Jackson che così facendo permette alla sua squadra di gestire il tempo rimanente e portare a casa la vittoria.
Non è bastata ai Jets l’alternanza tra i quarterback Sanchez ( titolare) e Tim Tebow (in campo per alcuni giochi specifici al posto proprio di Sanchez), Houston trionfa grazie alle 209 yard lanciate da Schaub con 1 touchdown pass (ed un intercetto), ottima come al solito la prova del runningback Arian Foster (168 yard di guadagno complessive, 152 su corsa con 1 touchdown e 16 su ricezione), eccellente la offensive line che protegge Schaub al meglio, la difesa poi brilla con 3 sack e 2 intercetti a Sanchez ma c’è da segnalare la grave perdita del forte linebacker Brian Cushing che nel corso del secondo quarto si infortuna gravemente alla caviglia (probabile interessamento dei legamenti) e starà fuori per tutta la stagione. Per quanto riguarda la difesa di New York invece nessun sack e solo un intercetto di Cromartie, troppo poco per impensierire questi Texans lanciati verso traguardi altissimi.
LEGGI ANCHE:
- NFL, BRADY BATTE PEYTON MANNING. NINERS-BEARS TRAVOLGENTI RECORD BREES
- NFL, RAMS BATTONO CARDINALS.PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER ARIZONA
RISULTATI NFL QUINTA GIORNATA
Saint Luois Rams-Arizona Cardinals 17-3
Pittsburgh Steelers-Philadelphia Eagles 16-14
Indianapolis Colts-Green Bay Packers 30-27
New York Giants-Cleveland Browns 41-27
Washington Redskins-Atlanta Falcons 17-24
Cincinnati Bengals-Miami Dolphins 13-17
Kansas City Chiefs-Baltimore Ravens 6-9
Carolina Panthers-Seattle Seahawks 12-16
San Francisco 49ers-Buffalo Bills 45-3
New England Patriots-Denver Broncos 31-21
Jacksonville Jaguars-Chicago Bears 3-41
Minnesota Vikings-Tennessee Titans 30-7
New Orleans Saints-San Diego Chargers 31-24
New York Jets-Houston Texans 17-23
Turno di riposo per: Oakland Raiders, Tampa Bay Buccaneers, Detroit Lions, Dallas Cowboys
LE CLASSIFICHE (i numeri accanto alle squadre indicano prima le vittorie ottenute e poi le sconfitte subite in stagione):
AFC East Division
New England Patriots 3-2
New York Jets 2-3
Buffalo Bills 2-3
Miami Dolphins 2-3
AFC North Division
Baltimore Ravens 4-1
Cincinnati Bengals 3-2
Pittsburgh Steelers 2-2
Cleveland Browns 0-5
AFC South Division
Houston Texans 5-0
Indianapolis Colts 2-2
Jacksonville Jaguars 1-4
Tennessee Titans 1-4
AFC West Division
San Diego Chargers 3-2
Denver Broncos 2-3
Oakland Raiders 1-3
Kansas City Chiefs 1-4
NFC East Division
Philadelphia Eagles 3-2
New York Giants 3-2
Dallas Cowboys 2-2
Washington Redskins 2-3
NFC North Division
Minnesota Vikings 4-1
Chicago Bears 4-1
Green Bay Packers 2-3
Detroit Lions 1-3
NFC South Division
Atlanta Falcons 5-0
Tampa Bay Buccaneers 1-3
Carolina Panthers 1-4
New Orleans Saints 1-4
NFC West Division
Arizona Cardinals 4-1
San Francisco 49ers 4-1
Saint Louis Rams 3-2
Seattle Seahawks 3-2