Il Pallonaro

NFL: Disastro Bengals, Jets OK, Packers a valanga

Si sono disputate le prime 9 partite dell’undicesimo turno NFL (che sommate all’anticipo del giovedì tra Chicago e Miami portano il totale a 10).
In attesa delle altre 5 partite serali e del Monday Night di domani vediamo come sono andati i match.

I Ravens espugnano il campo dei Panthers grazie ad una straordinaria prestazione di Joe Flacco (301 yards lanciate per 2 touchdown ed uno segnato personalente) e della difesa che ritorna in touchdown 2 intercetti (uno segnato da Landry ed uno da Lewis). Carolina sempre più lanciata verso l’ultimo posto della Lega.

Settima sconfitta consecutiva per i Cincinnati Bengals che cadono in casa al cospetto dei modesti Buffalo Bills. Dopo un ottimo primo tempo chiuso sul 31-14, i Bengals si sciolgono come neve al sole e non riescono a mettere a referto un solo punto nel secondo tempo e subiscono l’ondata travolgente dei Bills che segnano ben 35 punti. Fitzpatrick fa registrare il suo career high con 4 touchdown lanciati. Sugli scudi anche Fred Jackson con 2 segnature e Steve Johnson con 3. Notte fonda per Cincinnati che dice addio alla post season.

Il cambio di panchina continua a fare bene ai Cowboys che battono i Lions con un gran secondo tempo. In evidenza Miles Austin con 2 touchdown, Dallas insegue una disperata rimonta alla post season che per ora è ancora lontana ma si intravedono timidi segnali di luce.

Vittoria in rimonta per i Jaguars, che grazie ad un ultimo grande quarto periodo hanno la meglio sui Browns. protagonista dei punti del sorpasso il running back Maurice Jones-Drew che ha fissato il risultato sul 24-20 per Jacksonville che continuano a sognare i playoff.

Quinta sconfitta consecutiva per i Cardinals che sembrano lo sbiadito ricordo della squadra che meno di 2 anni fa andò al Supr Bowl contro gli Steelers perso per un touchdown di Santonio Holmes a pochissimi secondi dalla fine del match. Per i Chiefs Dwayne Bowe segna 2 touchdown e Kansas City mantiene la vetta della AFC West Division.

I Green Bay Packers dell’allievo Aaron Rodgers danno una bella ripassata ai Minnesota Vikings del grande ex (e quindi ex maestro di Rodgers) Brett Favre. Rodgers lancia per 301 yard e 4 touchdown di cui 3 per Greg Jennings. Una sonora lezione per Minnesota che cade per la seconda volta in stagione contro i rivali divisionali. E i playoff sono sempre di più una chimera.

Come settimana scorsa contro i Browns in overtime è ancora Santonio Holmes a salvare i Jets contro i Texans. il wide receiver mette a segno i punti del sorpasso e della vittoria (30-27) a soli 10 secondi dal termine del match. Il recupero di Houston nel quarto quarto ha del prodigioso (sotto per 23-7 in pochi minuti c’è stato il vantaggio sul 23-27 grazie a 2 field goal di Rackers e 2 touchdown, 1 di Dreessen ed 1 di Foster, il secondo dell’incontro per lui). Poi il clamoroso epilogo con la seconda marcatura della partita di Holmes che salva i biancoverdi da una sconfitta che sicuramente sarebbe stata bruciante.

A Pittsburgh non c’è partita, con gli Steelers che passeggiano sugli Oakland Raiders. Oakland segna subito il 3-0 con un calcio piazzato di Janikowski, ma non troverà più punti per il resto del match. Quindi si scatenano i gialloneri con 5 touchdown messi a segno da Mendenhall, Roethlisberger, Sanders, Wallace e Redman. Bene soprattutto il quarterback Roethlisberger che oltre al touchdown citato poc’anzi lancia per 275 yard.

Vittoria in overtime per i Redskins dopo la ripassata subita dagli Eagles settimana scorsa. Gara molto equilibrata con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Titans avanti con il touchdown di Mariani, pareggia sul 7-7 Moss (non il più famoso Randy, che ovviamente gioca per Tennessee, ma Santana) nel primo quarto, poi si scatenano i kickers: Redskins avanti con il field goal di Gano, 10-10 messo a segno da Bironas nel secondo parziale. Ancora Bironas porta avanti Tennessee ma pareggia a quota 13 ancora Gano in chiusura di terzo periodo. Nell’ultimo quarto segna il kicker dei Titans per il 16-13, ma Gano pareggia i conti. In overtime il kicker dei Redskins segna il 19-16 e regala una vittoria di capitale importanza per Washington.

Tuttora in corso 4 partite: Saints contro Seahawks, Niners contro Buccaneers, Rams contro i Falcons e l’attesissimo Patriots contro Colts. Chiuderà la giornata la sfida delle ore 2.30 italiane tra Eagles e Giants. Domani invece il Monday Night tra Chargers e Broncos

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA NFL

Miami Dolphins-Chicago Bears 0-16 (giovedì)
Carolina Panthers-Baltimore Ravens 13-37
Cincinnati Bengals-Buffalo Bills 31-49
Dallas Cowboys-Detroit Lions 35-19
Jacksonville Jaguars-Cleveland Browns 24-20
Kansas City Chiefs-Arizona Cardinals 31-13
Minnesota Vikings-Green Bay Packers 3-31
New York Jets-Houston Texans 30-27
Pittsburgh Steelers-Oakland Raiders 35-3
Tennessee Titans-Washington Redskins 16-19 (overtime)
New Orleans Saints-Seattle Seahawks in corso
San Francisco 49ers-Tampa Bay Buccaneers in corso
Saint Louis Rams-Atlanta Falcons in corso
New England Patriots-Indianapolis Colts in corso
Philadelphia Eagles-New York Giants ore 2.30 italiane
San Diego Chargers-Denver Broncos Monday Night ore 2.30 italiane

Exit mobile version