NFL, Dallas spazza via i Buccaneers e vede i playoff

Il secondo anticipo della 15esima giornata della regular season NFL vede la netta affermazione dei Dallas Cowboys sul campo dei Tampa Bay Buccaneers con il risultato di 31-15. I texani con questo successo volano nuovamente al primo posto della NFC East Division sopravanzando i New York Giants che nello scorso turno avevano vinto lo scontro diretto agganciando in testa alla divisione proprio i Cowboys ma con il vantaggio degli scontri diretti in stagione. Con 8 vittorie e 6 sconfitte Dallas vede nuovamente i playoff e spera in un passo falso dei rivali che stasera giocheranno contro i Washington Redskins, in casa, una partita in cui partono nettamente favoriti. Probabile comunque che il duello tra le 2 squadre si protragga fino all’ultima giornata: oltre alla gara contro i Redskins, New York nel prossimo turno incontrerà i “cugini” dei Jets, anche loro in corsa per la post season e che quindi non regaleranno nulla, mentre Dallas riceverà la visita degli incostanti ma imprevedibili Philadelphia Eagles che ormai paiono destinati a rimanere fuori dai playoff in questa stagione dopo aver disputato un campionato mediocre che li vedeva in prima fila con i Green Bay Packers per la conquista del Vince Lombardi Trophy nel 46esimo Super Bowl. Poi nell’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Giants e Cowboys a New York e, come già detto in precedenza, molto probabilmente sarà qui che si deciderà tutto.

Dallas Cowboys | © Al Messerschmidt/Getty Images

La partita tra Dallas e Buccaneers si decide già nel primo tempo con i texani che piazzano un parziale di 28-0 e poi controllano ed amministrano il punteggio nei successivi 30 minuti di gioco. A segnare i punti del 7-0 ci pensa Austin, poco dopo è Dez Bryant a portare la sua squadra sul 14-0- La musica non cambia nel secondo quarto con Robinson che fa 21-0 prima che il quarterback Tony Romo segni personalmente con una corsa da 1 yard i punti del 28-0.

Partita in ghiacciaia, Tampa Bay almeno prova a giocare per salvare la faccia ed evitare una storica debacle interna. Dekoda Watson recupera un fumble dell’attacco dei Cowboys e segna i punti del 28-7, il kicker Bailey porta i suoi compagni sul 31-7 con un field goal dalle 30 yard, poi quasi in chiusura di terza frazione arriva anche il touchdown di Dezmon Briscoe per il 31-15, che è anche il risultato finale visto che nell’ultimo periodo succede poco e nulla.

Molto bene Tony Romo, quarterback texano, che guida i suoi compagni con maestria lanciando per 249 yard con 3 touchdown per i suoi ricevitori (23 passaggi su 30 totali completati) ed 1 marcatura personale su corsa. ottimo il gioco di corsa di Felix Jones che guadagna ben 108 yard nell’allegra difesa dei padroni di casa. Positive le performance di Robinson, Bryant ed Austin autori di 1 touchdown a testa. Male Tampa Bay che è in continua involuzione: Freeman lancia per sole 148 yard, 1 touchdown per Dezmon Briscoe e soli 17 passaggi completati su 27 tentativi. Difesa disastrosa che concede 399 yard totali all’attacco dei Cowboys, infruttuoso il gioco di corsa per sole 58 yard di guadagno. La difesa di Dallas è invece impenetrabile e concede all’attacco dei padroni di casa 190 yard totali tra lanci e corse (molte a partita già ampiamente indirizzata) e soli 7 primi down in tutto l’incontro. I Cowboys, come già detto, mettono pressione ai Giants, costretti a non sbagliare nulla per agganciare nuovamente i rivali in tesat alla Division con 8 vittorie e 6 sconfitte. Tampa Bay ormai è proiettata alla prossima stagione, avendo inanellato l’ottava sconfitta consecutiva dopo un buon avvio da 4 vittorie e 2 sconfitte (il record ora parla di 4 “W” e ben 10 partite perse). Probabile che i Bucs abbiano una delle prime 5 scelte nel prossimo Draft per costruire una squadra all’altezza che vedrà parecchie partenze a fine anno di giocatori che hanno deluso le aspettative e con loro è probabile che venga allontanato anche coach Morris, incapace di dare una svegliata ad un team che con il talento a disposizione nel roster non merita certamente questa brutta posizione in classifica.

Leggi anche:

NFL: ATLANTA DOMA I JAGUARS, PLAYOFF AD UN PASSO

RISULTATI NFL QUINDICESIMA GIORNATA

Atlanta Falcons-Jacksonville Jaguars 41-14
Tampa Bay Buccaneers-Dallas Cowboys 15-31
Buffalo Bills-Miami Dolphins domenica ore 19.00
Chicago Bears-Seattle Seahawks domenica ore 19.00
Houston Texans-Carolina Panthers domenica ore 19.00
Indianapolis Colts-Tennessee Titans domenica ore 19.00
Kansas City Chiefs-Green Bay Packers domenica ore 19.00
Minnesota Vikings-New Orleans Saints domenica ore 19.00
New York Giants-Washington Redskins domenica ore 19.00
Saint Louis Rams-Cincinnati Bengals domenica ore 19.00
Oakland Raiders-Detroit Lions domenica ore 22.00
Arizona Cardinals-Cleveland Browns domenica ore 22.00
Denver Broncos-New England Patriots domenica ore 22.00
Philadelphia Eagles-New York Jets domenica ore 22.00
San Diego Chargers-Baltimore Ravens domenica ore 2.30
San Francisco 49ers-Pittsburgh Steelers Monday Night ore 2.30

LE CLASSIFICHE (i numeri accanto alle squadre indicano prima le vittorie ottenute e poi le sconfitte subite in stagione):

AFC East Division
New England Patriots 10-3
New York Jets 8-5
Buffalo Bills 5-8
Miami Dolphins 4-9

AFC North Division
Pittsburgh Steelers 10-3
Baltimore Ravens 10-3
Cincinnati Bengals 7-6
Cleveland Browns 4-9

AFC South Division
Houston Texans 10-3
Tennessee Titans 7-6
Jacksonville Jaguars 4-10
Indianapolis Colts 0-13

AFC West Division
Denver Broncos 8-5
Oakland Raiders 7-6
San Diego Chargers 6-7
Kansas City Chiefs 5-8

NFC East Division
Dallas Cowboys 8-6
New York Giants 7-6
Philadelphia Eagles 5-8
Washington Redskins 4-9

NFC North Division
Green Bay Packers 13-0
Detroit Lions 8-5
Chicago Bears 7-6
Minnesota Vikings 2-11

NFC South Division
New Orleans Saints 10-3
Atlanta Falcons 9-5
Carolina Panthers 4-9
Tampa Bay Buccaneers 4-10

NFC West Division
San Francisco 49ers 10-3
Arizona Cardinals 6-7
Seattle Seahawks 6-7
Saint Louis Rams 2-11

IN ROSSO LE QUALIFICATE AI PLAYOFF

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.