NFL: Dallas doma i Giants, Steelers travolti dai Patriots

La decima settimana NFL va in archivio con ben 59 touchdown messi a segno (e manca ancora il Monday Night tra Philadelphia e Washington) tra cui uno importantissimo è quello che decide la sfida tra Cleveland Browns e New York Jets, segnato da Santonio Holmes all’ultimo respiro e che permette ai biancoverdi di espugnare Cleveland per 26-20.

Buffalo ottiene la sua prima vittoria in stagione ed aggancia con una vittoria ed 8 sconfitte i Carolina Panthers che erano al penultimo posto della classifica. A cadere sul campo dei Bills sono i Detroit Lions che vengono stoppati proprio sul finale dalla difesa rossoblu (14-12 il finale).

Ed a proposito di Carolina i Panthers collezionano una nova sconfitta, questa volta a Tampa Bay contro gli ottimi Buccaneers di questa stagione. Troppi gli infortuni di questo campionato per Carolina che viene sconfitta per 31-16. Buccaneers che agganciano i Saints e continuano l’inseguimento ai Falcons.

Dopo la vittoria della scorsa settimana, i Vikings tornano sulla terra e perdono nettamente a Chicago contro un’avversaria divisionale. finale che parla chiaro, 27-13 e situazione gialloviola sempre più complicata in vista della post season.

Indianapolis infligge la sesta sconfitta di fila ai Cincinnati Bengals (23-17), Jacksonville ottiene una importantissima vittoria contro i Texans (31-24) dato che riesce così a scavalcare i rivali nella Division di appartenenza e si candida prepotentemente per un posto ai playoff. Incredibile il touchdown della vittoria da parte dei Jaguars a tempo ormai scaduto abbondantemente e con Thomas che si ritrova quasi miracolosamente il pallone nelle mani dopo la respinta della difesa sul lancio di Garrard.

Miami piega per 29 a 17 i Tennessee Titans, Denver si abbatte in tutta la sua furia sui Kansas City Chiefs (dopo un quarto e mezzo di gioco il risultato era già di 35-0 per i Broncos): Orton (quarterback di Denver) piazza 4 passaggi da touchdown, idem per il suo rivale Matt Cassell che però deve soccombere per 49-29.

Un grande secondo tempo permette ai Seattle Seahawks di rimontare e superare gli Arizona Cardinals per 36-18, il field goal del kicker Nedney regala la vittoria ai San Francisco 49ers contro i Saint Louis Rams in overtime (23-20).

Una superba prestazione del quarterback di riserva dei Dallas Cowboys Jon Kitna (che sostituisce Tony Romo con la clavicola fratturata) permette ai texani di imporsi contro i Giants. Ben 3 i passaggi da touchdown per il 38enne numero 3 dei Cowboys che regala al nuovo tecnico Garrett la vittoria all’esordio sulla panchina di Dallas (per di più su un campo molto ostico come quello dei Giants).

Cadono anche gli Steelers travolti in casa dai New England Patriots (39-26) di un incontenibile Tom Brady che lancia per 350 yard e 3 touchdown, dimostrando che vuole tornare ad essere il numero 1 tra i quarterback della Lega.

Questa sera si completa il turno con il Monday Night che vedrà impegnati a Washington i padroni di casa dei Redskins e gli avversari di sempre dei Philadelphia Eagles (ore 2.30 italiane)

RISULTATI SETTIMANA NUMERO 10 DI NFL:

Atlanta Falcons-Baltimore Ravens 26-21
Buffalo Bills-Detroit Lions 14-12
Chicago Bears-Minnesota Vikings 27-13
Cleveland Browns-New York Jets 20-26 (overtime)
Indianapolis Colts-Cincinnati Bengals 23-17
Jacksonville Jaguars-Houston Texans 31-24
Miami Dolphins-Tennessee Titans 29-17
Tampa Bay Buccaneers-Carolina Panthers 31-16
Denver Broncos-Kansas City Chiefs 49-29
Arizona Cardinals-Seattle Seahawks 18-36
New York Giants-Dallas Cowboys 20-33
San Francisco 49ers-Saint Louis Rams 23-20 (overtime)
Pittsburgh Steelers-New England Patriots 26-39
Washington Redskins-Philadelphia Eagles Monday Night ore 2.30 italiane

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.