Gli Indianapolis Colts hanno deciso su chi puntare in vista della prossima stagione, quella del riscatto, dopo l’orrendo 2011 che ha visto la franchigia biancoblu chiudere all’ultimo posto nella NFL con sole 2 vittorie a fronte di ben 14 sconfitte. Il nuovo allenatore sarà Chuck Pagano, 51 anni, che lascia così il posto di defensive coordinator ai Baltimore Ravens per diventare il 18esimo head coach nella storia di Indy.
Pagano succede a Jim Caldwell, che era in carica dal 2009 e nei 3 anni ai Colts ha fatto registare in 48 partite un record positivo di 26 vittorie e 22 sconfitte, ma l’ultima disastrosa annata non gli è stata perdonata dal proprietario Jim Irsay che lo ha licenziato qualche giorno fa facendo piazza pulita anche tra i collaboratori dato che i fratelli Polian hanno subìto la medesima sorte venendo esonerati dai loro compiti dirigenziali. Nonostante la nomina del nuovo General Manager, Ryan Grigson, si vocifera che la decisione di affidare il team a Pagano sia arrivata direttamente dallo stesso Irsay che probabilmente metterà il suo zampino anche nella chiamata della prima scelta assoluta al prossimo Draft (che i Colts possiedono in virtù dell’ultimo posto in campionato) e pare ormai scontato che vedremo il fortissimo e talentuoso quarterback Andrew Luck con la maglia di Indianapolis nella prossima stagione.
I Colts sono in piena ricostruzione avendo azzerato praticamente tutto il coaching staff (che sarà completato nei prossimi giorni dopo la nomina di Pagano come capo allenatore) e sono attese importanti decisioni anche per quanto riguarda il parco giocatori visto che alcune pedine chiave sono in scadenza di contratto ed alcuni Big (lo storico quarterback Peyton Manning su tutti) sono in attesa di novità per quanto riguarda la permanenza nell’Indiana.
La scelta di Pagano è stata accolta favorevolmente da analisti e tifosi dato che sotto la sua guida la difesa dei Ravens è stata la terza migliore in assoluto nella Lega e l’ex D.C. di Baltimore sembra l’uomo giusto per rivitalizzare una squadra disastrosa nel reparto arretrato.
Lascia un commento