Brett Favre, vera e propria leggenda della NFL, ha annunciato per la terza volta il suo ritiro dalla Lega professionistica. L’ex quarterback dei Green Bay Packers, che nell’ultima stagione ha militato con grande successo nei Minnesota Vikings, dopo aver già detto addio nel 2007 e nel 2008, tornando poi però sui suoi passi, ha preso la sua decisione e in questa occasione pare sia davvero la scelta definitiva. Il quarterback ha informato i Minnesota Vikings che non tornerà in campo per il campionato 2010-2011, a causa dei suoi continui problemi fisici. Il 40enne infatti si è nuovamente infortunato alla caviglia nella finale di Conference dell’anno scorso e “il piede pare non rispondere alle aspettative post-riabilitazione, dopo l’intervento“, secondo quanto avrebbe detto Favre al coach di Minnesota.
Favre è stato uno dei più forti giocatori della storia del football professionistico americano, giocando per ben 16 stagioni con i Green Bay Packers, riuscendo a vincere il 31esimo Super Bowl nel 1997 (35-21 sui New England Patriots) e ben 3 titoli di M.V.P. (miglior giocatore della Lega). Ha partecipato per 9 volte al Pro Bowl, l’All Star Game dell’NFL, ed è stato scelto nella squadra del decennio degli anni ’90. Lo scorso anno ha disputato una delle sue migliori stagioni in carriera nonostante l’età avanzata con 4202 yards lanciate con 33 touchdown e 7 intercetti, portando Minnesota veramente ad un passo dal Super Bowl.
Dice basta quindi una vera e propria istituzione del football a stelle e strisce, i momenti che ha saputo regalarci saranno sempre scolpiti nella storia di questo affascinante sport e resteranno indelebili nella nostra memoria.
Lascia un commento