NFL: 45esimo Super Bowl senza cheerleaders

Il Super Bowl NFL, ormai da tanti anni, è l’evento più seguito negli Stati Uniti.

Quest’anno, la 45esima edizione, probabilmente mancherà di uno degli elementi che più caratterizzano questo sport, almeno per quanto riguarda la coreografia fuori dal campo. Nè Pittsburgh Steelers, nè Green Bay Packers infatti possiedono un team ufficiale delle cosiddette ragazze pon pon.

Pittsburgh ha avuto le cheerleaders solo negli anni che vanno dal 1961 al 1970, mentre i Packers hanno mantenuto la tradizione fino al 1988 e da quel momento in poi non è stata più creata una squadra ufficiale. Nella Lega ci sono altre 4 franchigie che non posseggono un team di ragzze pon pon e sono i Detroit Lions, i Chicago Bears (anche loro della NFC North Divisioncome i Packers), i New York Giants ed i Cleveland Browns.

In attesa di qualche altro sviluppo si sa che la madrina di questo attesissimo Super Bowl (che vedrà scontrarsi 2 delle squadre con più storia e più titolate all’interno della Lega) sarà Sofia Vergara, modella colombiana di rara bellezza. Inoltre lo show dell’intervallo sarà appannaggio dei Black Eyed Peas, band musicale che va per la maggiore ai giorni nostri.

Non resta che contare i giorni che ci separano da domenica 6 febbraio, quando al Cowboys Stadium di Arlington, in Texas (casa dei Dallas Cowboys ovviamente) andrà in scena uno degli spettacoli sportivi più belli al mondo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.