Il Santos è la prima finalista della Coppa Libertadores edizione 2011. I brasiliani hanno pareggiato ad Asuncion contro i paraguaiani del Cerro Porteno 3-3 e forti dell’1-0 conquistato all’andata accedono alla finalissima dove attenderanno la vincente dell’altra semifinale in programma nella notte italiana tra Velez Sarsfield – Penarol (andata giocata a Montevideo terminata 1-0 per gli uruguagi).
La gara si mette subito in discesa per il Santos che passa in vantaggio con il colpo di testa vincente al 2′ di Ze Eduardo e raddoppia qualche minuto più tardi con un’autorete dopo un pasticcio del portiere Barreto. Il difensore del Cerro Porteno Pedro Benitez accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner ma Neymar fa 3-1 a fine primo tempo poco prima che le squadre rientrassero negli spogliatoi.
Nella ripresa i padroni di casa, nonostante si trovino costretti a segnare altre 4 reti per passare il turno, non mollano e si rifanno sotto con il gol del nuovo entrato Lucero e a 10 minuti dal termine trovano il pareggio con Fabbro. Finisce 3-3 una gara che ha regalato tanti gol e tante emozioni. Il Santos, orfano di Ganso, torna così in finale di Libertadores a distanza di 8 anni per cercare il terzo successo nella sua storia.
Risultati e marcatori semifinale Libertadores
CERRO PORTENO – SANTOS 3-3 (and. 0-1)
2′ Ze Eduardo (S), 28′ aut Barreto (C), 31′ Benitez (C), 45′ Neymar (S), 60′ Lucero (C), 80′ Fabbro (C)
stanotte
VELEZ SARSFIELD – PENAROL (and. 0-1)
Lascia un commento