Se in campo Juventus e Milan sono acerrimi rivali, destinati a darsi battaglia fino all’ultimo minuto alla conquista del tricolore, in ambito del business le cose non sembrano andare diversamente, forse. Una nuova operazione di mercato infatti potrebbe portare presto in maglia bianconera Alessandro Nesta.
Il condizionale è d’obbligo se si considera che affinchè il colpo possa andare a segno occorre superare due grossi ostacoli: il Milan, che vorrebbe provare a tenere il campione, e lo stesso giocare in oggetto che dalla sua ha la voglia di chiudere la carriera proprio nella squadra che in ambito sportivo gli ha regalato i maggiori successi.
Già nei mesi scorsi si è ipotizzato un possibile passaggio di Nesta nella città della Mole, ma nei giorni scorsi questa ipotesi pare abbia irrobustito le sue fondamenta grazie anche all’intervento di un altro ex rossonero illustre, Andrea Pirlo, intestarditosi nel voler convincere l’ex compagno a vestire la maglia bianconera. Al fianco del fantasista nella “battaglia” da vincere per portare Nesta alla Juve vi è anche la società di corso Ferraris la quale sembra disposta ad offrire garanzie davvero ghiotte e difficili da rifiutare.
Il difensore infatti avrebbe a disposizione una serie di privilegi nelle clausole contrattuali come quella di essere utilizzato a cadenza non assidua. Ipotesi questa che alletterebbe molto il giocatore visto che nell’ultimo periodo la sua presenza in campo si è notevolmente ridotta a causa degli infortuni che lo hanno colpito. Giusto qualche giorno fa, in occasione della partita di andata di Champions contro il Barcellona, si è registrato il suo ingresso in campo, da titolare, dopo un lungo periodo d’assenza.
Toccherà a Marotta ora lavorare al meglio la trattativa e riuscire laddove altri a suo tempo non furono in grado, Nesta infatti già in passato è stato molto vicino ad indossare la maglia bianconera ma poi, proprio all’ultima giornata di calciomercato estivo nel 2002, l’annuncio a sorpresa del club di via Turati che aveva avuto la meglio sui rivali. Ora Galliani dovrà pensare al rinnovo del contratto prima di commettere un nuovo errore, quello di vedere partire un altro campione a parametro zero, proprio come è avvenuto la scorsa estate con Pirlo. E chissà che a Milano qualcuno non stia ancora rimpiangendo quella scelta….
Lascia un commento