La Kryptonite di Robinson ha battuto Superman Dwight Howard. La gara delle schiacciate è un mix fra forza fisica e creatività. Robinson è riuscito a esprimere il massimo di tutte e due le cose nell’ultima schiacciata mandando in visibilio lo U.S. Airways Center. E’ letteralmente volato sopra Dwight Howard per schiacciare a canestro con la maglia speciale dei Knicks per il giorno di San Patrizio, tutta verde, e ai piedi Robinson aveva un paio di Nike verde smeraldo.
Un abbigliamento per richiamare la Kriptonite, il minerale in grado di togliere le forze a Superman, come ha dichiarato Robinson. Il giocatore dei Knicks, grande appassionato di videogames, aveva regalato dei biglietti per la sfida contro Golden State ad un ragazzo che aveva incontrato giocando on line a Call of Duty.
guarda le immagini
Rudy Fernandez, giocatore di Portalnd, è stato il primo non americano e primo giocatore votato dai tifosi a partecipare alla gara delle schiacciate. Robinson ha ammesso che la sfida si è subito infiammata in parte anche per colpa dei videogames. I travestimenti hanno entusiasmato. Howard si è travestito da Superman dentro una cabina telefonica e Robinson ha risposto con il suo completo da Kriptonite.
Dwight è stato però molto sportivo a prestarsi per la schiacciata di Robinson che lo ha superato in volo andando a canestro. “Howard è stato veramente un grande sportivo permettendomi di saltarlo nella mia schiacciata decisiva. Vorrei divedere con lui questo trofeo perché se lo merita veramente” ha dichiarato Robinson che ha raggiunto Jordan, Wilkins, Harlod Miner e Jason Richardson vincendo due volte la gara delle schiacciate