3 le partite giocate nella notte NBA.
Con l’affermazione ottenuta al Madison Square Garden contro i Knicks, i Bulls agguantano il primo posto assoluto della Lega (complice la farsa degli Spurs a Los Angeles) e potrebbero essere, battendo i Nets domani, la squadra con il vantaggio del fattore campo in tutti playoff. Rose piazza 26 punti, Deng contribuisce con 23 (e 10 rimbalzi) Boozer porta alla causa 14 punti e 22 rimbalzi. Knicks che interrompono la serie di 7 successi di fila ed hanno in Anthony (21 punti) il top scorer.
Successo importante per i Blazers che si assicurano il sesto posto ad Ovest. Guidati da Aldridge con 22 punti a referto ed 11 rimbalzi i Blazers ora sperano che i Lakers vincano a Sacramento (domani) per evitarli in una eventuale prima sfida playoff. Inutili i 17 punti di Conley per Memphis.
Vittoria fondamentale per i Lakers ottenuta però grazie alla complicità di San Antonio che lascia tutta la squadra titolare (eccetto Jefferson) in panchina a guardare comodamente il match, spianando la strada ai rivali gialloviola. Bryant top scorer con 27 punti, Bynum esce per un piccolo problema fisico dopo pochi minuti, per gli ospiti 16 punti di Neal e una brutta figura agli occhi della intera NBA visto che ci sono squadre (Dallas ed Oklahoma City) che lottano con i Lakers per il secondo posto della Western Confernce e certamente i gialloviola, che già sono forti essendo campioni con pieno merito, non dovrebbero avere “aiuti” (se così possono essere definiti) come quelli di stanotte. Ognuno è libero di compiere le proprie scelte, Popovich avrà valutato bene le sue mosse, ma alcune cose alla fine fanno rimanere sempre un pò sempre perplessi.
Risultati NBA del 12 aprile 2011
New York Knicks-Chicago Bulls 103-90
N.Y. Anthony 21, Walker 18, Douglas 13
Chi Rose 26, Deng 23, Boozer 14
Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies 102-89
Por Aldridge 22, Fernandez 18, Batum 16
Mem Conley 17, Mayo 13, Young 13
Los Angeles Lakers-San Antonio Spurs 102-93
Lak Bryant 27, Odom 23, Gasol 17
S.A. Neal 16, Bonner 13, Blair 12
GUARDA LE CLASSIFICHE NBA