Questa notte, all’una di notte italiana (le 19.00 negli Stati Uniti), ci sarà la prima partita per i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e per i New York Knicks di Danilo Gallinari.
Scherzo del calendario NBA, che alla prima partita ufficiale delle 2 squadre, le ha messe l’una contro l’altra nel più classico dei derby italiani visto che a Toronto Bargnani, dopo l’addio di Bosh, è diventato il leader assoluto (o almeno così dovrebbe essere) e a New York Gallinari pare destinato alla definitiva esplosione dopo l’arrivo di un giocatore importante come Stoudemire, in barba alle voci che lo vogliono merce di scambio per far posto al talento di Carmelo Anthony dai Denver Nuggets.
Insomma stanotte appuntamento da non perdere, il primo derby italiano della stagione ha tutti i presupposti per non deludere. I Knicks sono destinati a stare davanti in classifica, visto che sono migliorati rispetto allo scorso anno, mentre i Raptors dovranno con ogni probabilità rincorrere dato che sono andate via pedine importanti (via anche Marco Belinelli, a New Orleans) e sembrano aver perso qualcosa in talento.
In stagione regolare le altre “italian night” saranno il 5 dicembre sempre a Toronto, l’8 dicembre a New York ed infine il 5 aprile sempre nella “Grande Mela”. Partite da non saltare assolutamente per vedere all’opera un “pezzo” della nostra Italia nella NBA.