Il Pallonaro

NBA, playoff: Sorpresa Grizzlies, eliminati gli Spurs

Nella notte NBA si è disputata gara 6 tra Memphis e San Antonio. In Tennessee i Grizzlies compiono l’impresa del primo turno della post season ed eliminano la squadra numero 1 della Western Conference. Si completa così il quadro delle squadre in vista delle semifinali di Conference.

Una qualificazione strameritata per Zach Randolph e compagni che già in gara 5 avrebbero potuto chiudere i giochi se non ci fosse stata la magia di Gary Neal sulla sirena. Ieri, dopo il 2-0 firmato Parker i neroargento subiscono un parziale di 14-0 che dà il via alla fuga di Memphis.
Gli ospiti cercano di restare in partita come possono ma i padroni di casa riescono a mantenere sempre un discreto vantaggio.

Si arriva così alla ripresa, Memphis amministra il risultato con sapienza ma a dare la sveglia a San Antonio ci pensa Ginobili che sulla sirena del terzo periodo buca la retina avversaria da oltre metà campo e porta i suoi sul -4 con 12 minuti da giocare. Sembra la sveglia per gli ex campioni NBA, infatti in pochi minuti Ginobili e McDyess fissano il primo sorpasso della gara sull’80-79. Time out per coach Hollins che riorganizza al meglio la sua squadra, Randolph inizia a diventare incandescente e firma un parziale di 12-2 che annichilisce gli Spurs e li elimina dalla corsa all’anello NBA.
Per Randolph ci sono 31 punti, di cui 17 nell’ultimo quarto, a cui aggiunge 11 rimbalzi, bene anche il compagno di reparto Gasool che chiude a quota 12 punti e 13 rimbalzi. A San Antonio non bastano i 23 punti di Parker ed i 16 di Ginobili. Per Memphis ora ci saranno gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant, mentre per coach popovich si apre una estate molto calda con molti punti interrogativi sulla squadra del prossimo anno.

Risultati playoff NBA del 29 aprile 2011

Memphis Grizzlies San Antonio Spurs 99-91
Mem
Randolph 31, Gasol 12, Allen 11, Vasquez 11
S.A. Parker 23, Ginobili 16, Duncan 12

LE SERIE DEI PLAYOFF

EASTERN CONFERENCE:

Miami Heat (2)-Philadelphia 76ers (7) serie 4-1 Heat (Heat qualificati)
Boston Celtics (3)-New York Knicks (6) serie 4-0 Celtics (Celtics qualificati)
Orlando Magic (4)-Atlanta Hawks (5) serie 2-4 Hawks (Hawks qualificati)
Chicago Bulls (1)-Indiana Pacers (8) serie 4-1 Bulls (Bulls qualificati)

WESTERN CONFERENCE:

Los Angeles Lakers (2)-New Orleans Hornets (7) serie 4-2 Lakers (Lakers qualificati)
San Antonio Spurs (1)-Memphis Grizzlies (8) serie 2-4 Grizzlies (Grizzlies qualificati)
Dallas Mavericks (3)-Portland Trail Blazers (6) serie 4-2 Mavericks (Mavericks qualificati)
Oklahoma City Thunder (4)-Denver Nuggets (5) serie 4-1 Thunder (Thunder qualificati)

Exit mobile version