NBA, playoff: Dallas Mavericks in finale

I Dallas Mavericks sono la prima squadra finalista della NBA. I texani hanno superato ancora una volta gli Oklahoma City Thunder chiudendo il discorso sul 4-1, risultato che permette a Dirk Nowitzki e compagni di assicurarsi il titolo di campioni della Western Conference.

Gara tutto sommato equilibrata, con i Thunder che in alcune occasioni tentano di scappare via ma che vengono sempre riacciuffati dai Mavs. La partita si decide nel finale (quasi una fotocopia di gara 4) dove un parziale di 14-4 negli ultimi 4 minuti di gioco permette a Dallas di portarsi avanti di 4 punti dopo essere stata sotto di 6. E’ ancora Nowitzki ad essere decisivo con una tripla che segna il sorpasso a 74 secondi dal termine, ci pensano poi Marion e Kidd a chiudere il match con altre 2 giocate fondamentali.
Per il tedesco ci sono 26 punti a referto, stesso bottino per Marion. Ai giovani Thunder, che si rifaranno sicuramente in futuro vista l’età media bassissima in squadra, non bastano i 31 punti di Westbrook ed i 23 a testa di Durant ed Harden (che segnano 77 dei 96 punti totali). Dallas ora attende il nome della seconda finalista che uscirà dalla sfida tra Heat e Bulls, ovviamente sarebbe più gradita Miami per poter cercare la vendetta delle Finals 2006.

Playoff NBA 25 maggio 2011

Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder 100-96
Dal Marion 26, Nowitzki 26, Barea 14
Okl Westbrook 31, Durant 23, Harden 23

LE SERIE DEI PLAYOFF

EASTERN CONFERENCE:

Chicago Bulls (1)-Miami Heat (2) serie 1-3 Heat

WESTERN CONFERENCE:

Dallas Mavericks (3)-Oklahoma City Thunder (4) serie 4-1 Mavericks (Mavericks qualificati)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.