I Chicago Bulls hanno reso noto che Scottie Pippen, indimenticato fuoriclasse dei “Tori” a cavallo tra la metà degli anni ’80 e metà anni ’90, sarà omaggiato di una statua di bronzo che verrà posta all’interno dello United Center.
La statua sarà pronta per la fine del prossimo anno e sarà la seconda nella storia dei Bulls che già hanno provveduto da molti anni (dal 1994 precisamente) ad onorare Michael Jordan con una enorme scultura posta proprio davanti all’entrata della loro Arena.
Questo è il giusto tributo ad un giocatore che assieme a Jordan ha contribuito a fare la storia dei Chicago Bulls (e della città del vento) e della NBA, un’accoppiata capace di vincere 6 titoli con ben 2 three-peat sotto la guida di coach-Zen, ovvero Phil Jackson.
Un fenomeno che ha saputo trovare la sua collocazione e fare il gregario del più forte giocatore che abbia mai messo piede su un parquet, non uscendo mai dagli schemi e dalle logiche di squadra, lui che avrebbe potuto essere una stella di prim’ordine da qualsiasi altra parte. Giusto onore ad un Hall of Famer che ha scritto pagine importanti di questo sport.
La statua verrà creata da Julie Rotblatt Amrany, moglie di Omri Amrany, artista che ha scolpito la statua di basket di Michael Jordan. Pippen incontrerà Rotblatt Amrany e suo marito nel loro studio di Highland Parkwood la prossima settimana per posare per le foto. La statua di Pippen, che sarà inaugurata nel mese di marzo, sarà a grandezza naturale.
Non resta che aspettare per vedere il risultato.
Lascia un commento