Nba maglie monocolore. Undici giorni al Natale. I preparativi sono ormai iniziati, c’è chi sta comprando gli ultimi regalini, chi li ha già comprati e deve solo impacchettarli, poi ci sono quelli che pensano a mangiare e quindi via di liste per il cenone della vigilia e il grande pranzo del 25. Ma nello sport tutto questo non esiste, o meglio, nella maggior parte dei casi, il giorno di Natale si scende in campo e c’è meno tempo per stare con le famiglie. Quest’oggi però volevo parlarvi dell’iniziativa lanciata in Nba, che scenderanno in campo il 25 dicembre, giorno di Natale, con delle maglie monocolore, a tinta unita, chiamatele come preferite. Saranno in vendita nello store Nba, con spedizioni anche in Italia al costo di 65 dollari. Può essere una buona idea per dei regali chic, anche se il tempo stringe e occorre accelerare i tempi per prenotarle.
Semplicità– La caratteristica principale di queste maglie è la sua essenzialità. Un colore unico. Una novità assoluta nel campo Nba. Natale è anche questo.
Le partite – Saranno solo dieci le squadre che avranno modo di giocare il giorno di Natale con le maglie monocolore. Per le altre non ci sarà alcun “festeggiamento” per i 65 anni di unione tra Nba e Adidas. D’altronde questo è il basket americano, tanto business, tanta spettacolarità, ma poco cuore. E allora ecco che il 25 dicembre verranno giocate cinque partite:
Boston Celtics – Brooklyn Nets
New York Knicks – Los Angeles Lakers
Oklahoma City Thunder – Miami Heat
Houston Rpckets – Chicago Bulls
Nuggets Denver – Los Angeles Clipper
Le maglie – Grande entusiasmo per il vice presidente Nba che si dice soddisfatto per la scelta fatta in accordo con Adidas e che si estende in una più ampia gamma invernale che comprende anche le tute e le felpe delle società coinvolte. Tutto in vendita negli store Nba (come segnalato poco sopra).
Questo è il video di presentazione delle maglie ufficiali per il giorno di Natale
[jwplayer config=”30s” mediaid=”164076″]