NBA: Magic Johnson dice addio ai Lakers

“Niente è costruito per durare per sempre”: dopo 13 anni da giocatore e 10 da co-proprietario, Magic Johnson ha “lasciato” i Los Angeles Lakers dopo aver venduto le sue quote a Patrick Soon-Shiong, un abbonato dei giallo viola negli ultimi 15 anni oltre che un luminare nella lotta contro il cancro.

  • Earvin è un esempio di eccellenza dentro e fuori del campo, per me è stato un onore rilevare le quote da un campione come lui“.

Questo il ringraziamento del nuovo azionista dei gialloviola dopo la conclusione dell’affare.

Poi la “palla” passa a Magic:

  • Ringrazio Jerry Buss dal più profondo del mio cuore per avermi dato questa opportunità. Continuerò a lavorare con loro e a supportare la dirigenza dei Lakers affinché restino la migliore squadra del mondo. Ho preso una decisione non semplice, l’ho fatto insieme alla mia famiglia, ma voglio dire ai tutti i tifosi gialloviola che sono e rimarrò per sempre un Laker“.

Johnson, 51 anni, è stato la prima scelta di Los Angeles nel 1979 e con i Lakers ha vinto 5 anelli in 13 anni di carriera: nel 1991 ha rivelato al mondo di essere sieropositivo e si è ritirato salvo poi tornare per l’All Star Game del 1992 e per 32 partite nel 1996, sempre con L.A.. Ha chiuso la carriera a 19.5 punti e 11.2 assist di media ed è entrato nella Hall of Fame nel 2002. Anche il proprietario di maggioranza dei californiani, Jerry Buss, ha voluto commentare la situazione:

  • Tra di noi non cambierà nulla, la decisione di Earvin rientra nell’ambito del business e non intacca la nostra sincera amicizia“.

Commenti

2 risposte a “NBA: Magic Johnson dice addio ai Lakers”

  1. Avatar Lobotomia

    Tristezza…

  2. Avatar Gaspare Covello

    magic, imho il più grande di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.