Potrebbe essere stata scritta la parola “fine” sulla stagione NBA 2011/2012: i giocatori hanno infatti rifiutato l’ultima proposta fatta loro qualche giorno fa dai proprietari. La situazione è decisamente critica perchè il sindacato degli atleti ha inoltre deciso di agire per vie legali contro l’associazione dei proprietari con un’azione di massa, la class action, per abuso di posizione dominante. Ormai solo un miracolo potrebbe riportare le parti in causa al tavolo delle trattative per cercare un nuovo accordo che quantomeno possa salvare il salvabile.
- “La proposta dei proprietari è inaccettabile. Siamo tutti uniti e adesso passiamo la palla agli avvocati. Siamo pronti a promuovere un’azione per la violazione delle leggi antitrust contro la NBA. E’ la decisione migliore per i giocatori, in molti, a livello individuale, hanno tante cose in gioco in termini di carriera e di posizione e crediamo che sia importante che tutti i giocatori ottengano un accordo per tutti coloro che arriveranno nella Lega nei prossimi 10 anni e anche oltre“.
Queste le parole del rappresentante dei giocatori Derek Fisher in una conferenza stampa.
Profondamente deluso il commissioner NBA David Stern che a questo punto vede lo spettro della cancellazione dell’intera annata farsi sempre più vicino e minaccioso:
- “Se penso che le possibilità di riprendere la stagione e che noi e i giocatori buttiamo al vento tutto il lavoro fatto sinora, credo che siamo di fronte a una vera tragedia“.
Stern non ha ammesso che l’ennesimo rifiuto degli atleti e la causa che partirà nei prossimi giorni contro i proprietari avranno come logica conseguenza il protrarsi a tempo indeterminato del lockout ma da alcune fonti si è saputo che anche il commissioner pare ormai rassegnato a dover prendere in considerazione il fatto che tutta la stagione NBA debba essere necessariamente cancellata.
Qui stiamo delirando!!! Non vogliono giocare per guadagnare ancora di piu? Ma dove stiamo arrivando?
Che considerazione potranno avere piu dai fans loro che per merito nostro sono li a giocare e fare la bella vita?
stanno facendo tanta bufera ma per cosa io mi domando, hanno il 50 suddiviso cosa pretendono il 52?
Non si puo avere per cui andate e giocare e smettela siete ridicoli
Hai perfettamente ragione, roby, hai centrato in pieno il problema. I giocatori stanno arrivando veramente all’inverosimile, una situazione davvero assurda, come se non sapessero della crisi che attanaglia l’economia mondiale, anche quella degli Stati Uniti con milioni di persone rimaste senza il loro lavoro di 1000 dollari al mese. E loro fanno gli spilorci pur avendo stipendi milionari. Personalmente sto perdendo tutta la passione che questo sport mi trasmetteva (ovvio che parlo solo della Lega NBA), sono veramente deluso, indignato, indispettito dall’arroganza di queste pseudo super star. Almeno avessero al decenza di non andare ai microfoni dei giornalisti e dire che tutto questo lo stanno facendo per i fans……affermazioni pazzesche e ridicole al limite della pazzìa!!!
Ma la cosa bella sta nella convinzione di fisher nell esporre il suo “gravissimo problema“ !!! Questo a me da fastidio. Continuano a rifiutare e ora vogliono addirittura citare in giudizio l nba! Stanno perdendo colpi e non lo sanno. Oramai so solo definirli degli ignoranti presuntuosi e indifferenti ai grandi problemi che affligono il mondo.
Tornate a casa