Giorni fa Allen Iverson, appena rescisso il contratto con la sua nuova franchigia, i Memphis Grizzlies, dopo aver giocato appena 3 partite in regular season, aveva annunciato con molta amarezza e allo stesso tempo insicurezza il ritiro dal basket giocato.
Gli esperti del basket americano però non avevano creduto alle sue parole scommettendo su un suo ritorno sul parquet a breve e così è stato; infatti la star NBA ha firmato oggi per i Philadelphia 76ers fino a fine stagione. L’accordo prevede un contratto non garantito da 650 mila dollari ma che può essere interrotto dalla franchigia entro il 10 gennaio.
The Answer dovrebbe debuttare lunedì contro una sue ex squadra, i Denver Nuggets lanciatissimi alla conquista del titolo della Northwest Division.
Iverson dunque torna nei suoi Philadelphia 76ers dove ha giocato per ben 11 anni (quasi tutta la carriera) e con i quali è arrivata ad un passo dal titolo NBA nella stagione 2000-2001 quando nella finalissima sono stati sconfitti dai Los Angeles Lakers di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal per 4-1.