Zydrunas Illgauskas torna a Cleveland.
Il tanto atteso annuncio è stato dato nella notte dal Team Manager Danny Ferry. Illgauskas torna ai Cavs dopo essere stato scambiato a Washington per arrivare ad Antawn Jamison, ma subito tagliato dai capitolini perchè non inerente al progetto (ma allora cosa lo avevano preso a fare?).
Ancora non si conoscono i termini del contratto, nè l’accordo economico tantomeno la durata del contratto. Si presume però che sia un accordo al minimo salariale con termine a fine stagione.
2 volte all-star e leader dei Cavs in partite giocate (ben 760), rimbalzi (5841), stoppate (1259) e minuti, è anche il più presente nella post season con 64 partite giocate e nei rimbalzi (512) e secondo in minuti giocati (1950) e quinto classificato (ancora in attività) in partite giocate in assoluto.
Queste le parole del proprietario della franchigia dell’Ohio:
“L’intera squadra dai magazzinieri ai Dirigenti ai giocatori è contenta che Zydrunas sia tornato a casa e che ci possa aiutare nella nostra missione ai Play-off ovvero vincere il titolo.
Infatti non c’è mai stato un punto di divergenza con Zydrunas anzi se i giocatori cercavano un sostegno un aiuto un giudizio lui era sempre pronto a darlo e a esprimere le sue opinioni ed è per questo che l’ho riportato qui perchè è amato dalla città di Cleveland dai tifosi e dall’intero Ohio. Siamo entusiasti che sia tornato non solo per lui ma anche per sua moglie e per i suoi figli“.
Per far posto al centro lituano i Cavaliers hanno tagliato Darnell Jackson.
E sempre a proposito di mercato i Warriors ingaggiano a pieno titolo l’ala Reggie Williams (autore di strepitose ed inaspettate prestazioni fino a questo punto) tagliando Raja Bell, uno dei giocatori più forti in squadra che però, arrivato nello scambio con Stephen Jackson con i Charlotte Bobcats, non ha mai giocato per problemi al polso.