NBA: I Knicks su Arenas sognando LeBron

0
404

I New York Knicks stanno iniziando la ricostruzione finale per avere una squadra competitiva e all’altezza nella prossima stagione: Donnie Walsh, general manager, e D’Antoni, capo allenatore, avevano promesso ben 2 anni fa che al loro terzo anno New York sarebbe tornata ad alti livelli e a traguardi che le competono per storia quantomeno.
Sempre con un occhio rivolto verso l’Ohio per capire cosa vuol fare LeBron James (26 anni), su cui la dirigenza della “Grande Mela” vuole impostare la rinascita arancioblu,alcune voci dicono di un interessamento dei Knicks verso Gilbert Arenas (29 anni) dei Washington Wizards: spedire nella capitale il centro e (visto il peso e la stazza) zavorra Eddy Curry (27 anni) per avere in cambio i servigi dell’ex Agent 0 (dato che nella nuova stagione vestirà il numero 6, così come LeBron James, e se giocheranno assieme dovranno mettersi d’accordo).

In questa stagione Arenas ha giocato solo 32 partite prima di venir sospeso (per una delicata questione, quella di aver portato armi da fuoco in allenamento) fino a fine stagione per le vicende poi accadute negli spogliatoi. Le sue cifre comunque sono di tutto rispetto: 22.6 punti, 4.20 rimbalzi e 7.2 assist di media a partita, segno che comunque l’atleta è rimasto su determinati livelli di gioco e di talento.
Per Curry invece 7 partite (8.9 minuti) con 3.7 punti (10 Vs IND) e 1.90 rimbalzi, non proprio un fenomeno!

I Wizards, vittoriosi alla Draft Lottery con la prima scelta assoluta, molto probabilmente andranno sulle tracce di John Wall (19 anni), playmaker-guardia dei Kentucky Wildcats, il che potrebbe rivelarsi un problema tecnico con Arenas che tende a giocare sia guardia che play a seconda delle situazioni. Insomma sarebbe un doppione e vista la giovane età di Wall, il sacrificato sarebbe Arenas.

D’altra parte Gilbert potrebbe essere quel giocatore che a Mike D’Antoni è mancato in questi anni: tiratore micidiale da dietro l’arco, eccellente contropiedista e, se in serata buona, da doppia-doppia da 20 punti e 10 assist garantiti non disdegnando neanche qualche rimbalzo. Ma dovrà dimostrare di non aver avuto cali in questo periodo di inattività perchè, come tutti sanno, quando Arenas non è inserata risulta molto dannoso per la squadra e per i compagni che gli stanno attorno.
Vedremo l’evolversi della situazione e della trattativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.