Come preannunciato dagli esperti di basket, John Wall, talento di Kentucky University, combo-guard che può ricoprire i ruoli di play e guardia tiratrice, è stato selezionato dai Washington Wizards con il numero 1 assoluto nel Draft NBA 2010.
Alle sue spalle si è piazzato Evan Turner, ala piccola di Ohio Stae University, che era considerato il secondo miglior prospetto universitario ed è stato selezionato dai Philadelphia 76ers, squadra che aveva la scelta numero 2.
Primo degli “umani”, dietro i 2 fenomeni, irragiungibili da tutti quanti i rimanenti atleti usciti dal college, si è fatto strada Derrick Favors di Georgia Tech University che è stato scelto dai New Jersey Nets che usufruivano della terza scelta assoluta, per dare una scossa nel ruolo di ala grande, un pò scoperto negli ultimi anni dopo la partenza di Kenyon Martin per Denver.
Per quanto riguarda l’elenco completo delle scelte tra poche ore ci sarà l’ufficialità del Draft che ha vissuto già qualche scambio interessante. Al più presto aggiorneremo la situazione fino a renderla definitiva.