E’ Tony Parker il vincitore dell’edizione 2011/2012 dello Skills Challenge, la prima delle 3 prove della seconda giornata dell’All Star week end in corso di svolgimento ad Orlando. Il playmaker dei San Antonio Spurs, che sta disputando una delle sue migliori stagioni in maglia neroargento, ha battuto la concorrenza di Deron Williams e di Rajon Rondo che si sono così classificati dietro al giocatore francese.
Parker succede a Stephen Curry, dei Golden State Warriors, che non ha potuto partecipare in questa edizione e non ha potuto difendere il suo titolo per un infortunio alla caviglia accusato qualche giorno fa in un apartita di regular season.
Rajon Rondo deve faticare più del necessario ed accede al turno seguente solo dopo aver battuto il play dei Washington Wizards Johns Wall agli spareggi. Nel momento clou della competizione però il giocatore dei Boston Celtics sbaglia parecchio (3 errori nel passaggio schiacciato) e lascia strada libera a Deron Williams e Tony Parker. Williams, play dei New Jersey Nets, dopo avere dominato nel primo turno risultando quasi perfetto, si complica la vita sbagliando il tiro frontale dove chiude con un brutto 1 su 5 e permette al rivale degli Spurs di prendersi la vittoria.
HIGHLIGHTS SKILLS CHALLENGE:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”125865″]
Nell’antipasto della serata il team New York vince lo shooting stars. La squadra formata da Landry Fields, da Allan Houston e da Cappie Pondexter (le squadre partecipanti sono formate in maniera mista, con giocatori attuali NBA, vecchie glorie e campioni del passato) ha battuto i detentori del team Atlanta che da parte sua ha dovuto però rinunciare in extremis all’asso Joe Johnson messo KO da un infortunio che gli impedirà di scendere sul parquet anche nella partita delle Stelle fissata per domenica. Jerry Stackhouse, il suo sostituto, non è riuscito a guidare la sua squadra al bis ed alla fine ad esultare sono stati Fields ed Allan Houston.
HIGHLIGHTS SHOOTING STARS:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”125864″]
LEGGI ANCHE: