Dopo ben 7 anni di digiuno i rookie tornano al successo sui sophomore.
Era dal 2002 infatti (103-97 il finale in quella occasione) che i debuttanti non riuscivano ad avere la meglio sui ragazzi del secondo anno.
E’ stata un pò una sorpresa la prestazione sfoderata ieri sera dai rookie, dati da molti per sfavoriti ma che con tanto impegno e sfruttando al massimo tutte le loro potenzialità ed il loro indubbio talento sono riusciti a portare a casa una partita che almeno nel secondo tempo non li ha visti mai soffrire dagli attacchi dei sophomore che hanno cercato in tutti i modi di recuperare lo svantaggio accumulato nel primo tempo, guidati da un immenso Russell Westbrook, play di Oklahoma City con un futuro più che luminoso davanti a sè, ma che si è dovuto arrendere anche lui nei confronti di Evans e soci.
E il protagonista della serata, assieme a Westbrook, autore di ben 40 punti (è andato vicino al record di 46 punti di Kevin Durant, suo compagno di squadra ai Thunder, siglato lo scorso anno) è stato un altro giocatore di Oklahoma City, ovvero James Harden, con ben 22 punti che ha giocato però nella squadra dei rookie e che con le sue magie ha puntellato i tentativi di rimonta avversari.
Anche se il vero trascinatore dei cosiddetti “primo anno” è stato il fenomeno dei Sacramento Kings Tyreke Evans, nominato alla fine MVP dell’incontro chiudendo con 26 punti e con giocate veramente decisive.
Nel secondo tempo da notare anche la super prestazione di Dejuan Blair, che sotto canestro si è trovato a lottare con avversari molto più alti di lui e facilitati quindi nei rimbalzi e nei “taglia fuori” ma che non si è dato per vinto ed ha siglato una doppia doppia da 22 punti e 23 rimbalzi facendo fare bruttissime figure ai “lunghi” della squadra dei sophomore.
Nota Negativa per Danilo Gallinari, peggiore in assoluto del match con 5 miseri punti, e mai in partita. Occasione sprecata per mettersi in mostra davanti al mondo intero, ma siamo sicuri che Danilo si farà perdonare stanotte durante la gara del tiro da 3 punti.
Per la cronaca questo è il terzo successo dei rookie a fronte di 8 vittorie dei sophomore da quando, nel 2000, venne istituita questa speciale partita.
Rookie – Sophomore 140-128
Rookie:
Westbrook 40 punti, 5 rimbalzi, 4 assist, 2 steal;
Beasley 26 punti, 7 rimbalzi, 2 assist;
Morrow 15 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 1 steal
Love 12 punti, 6 rimbalzi
Gasol 10 punti, 6 rimbalzi, 2 assist 2 stoppate
Mayo 8 punti, 3 rimbalzi, 10 assist, 1 steal
Lopez 6 punti, 7 rimbalzi, 2 steal, 1 stoppata
Gordon 6 punti, 4 rimbalzi, 2 assist, 1 steal, 1 stoppata
Gallinari 5 punti, 1 rimbalzo, 1 assist, 1 steal
Sophomore:
Evans 26 punti, 6 rimbalzi, 5 assist, 5 steal
Harden 22 punti, 5 rimbalzi, 2 assist
Blair 22 punti, 23 rimbalzi, 4 assist
Jennings 22 punti, 6 rimbalzi, 8 assist, 4 steal
Curry 14 punti, 1 rimbalzo, 2 assist
Casspi 13 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, 1 steal
Flynn 9 punti, 1 rimbalzo, 7 assist, 1 stoppata
Gibson 6 punti, 2 rimbalzi, 1 steal
Jerebko 6 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 2 steal
Guarda gli highlights dei rookie vs sophomore
Lascia un commento