E’ ormai arrivata la data di uscita sul mercato di NBA 2K15, il videogame di riferimento per gli appassionati di basket e della NBA, oggi 10 Ottobre 2014 sarà finalmente possibile acquistarlo nei negozi di videogiochi, intanto vediamo insieme quali sono le conferme e le novità della versione di quest’anno.
Come negli anni passati, anche quest’anno lo sviluppo di NBA 2k15 è stato realizzato da Visual Concepts, sia per le console Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360, sia per PC, mantenendo come lo scorso anno le dovute differenze tra le console di vecchia generazione (le old-gen) e quelle di nuova generazione (le next-gen), sia in termini di funzionalità e caratteristiche, sia in termini grafici.
Uomo copertina di quest’anno è Kevin Durant, MVP della Regular Season 2014, che tra l’altro si dichiara da tempo grande appassionato di videogame, caratteristica che gli ha permesso di dare a Visual Concepts dei suggerimenti in grado di migliorare il loro prodotto sia dal punto di vista tecnico, sia da quello da quello del realismo. Tra l’altro per chi ha effettuato il pre ordine del gioco avrà delle funzionalità aggiuntive legate proprio a KD35.
Logicamente come ogni anno sono stati aggiornati tutti i roster della NBA, la Eastern Conference e Western Conference sono più che mai vive, con tutte le divise, i roster e i palazzetti che hanno un tocco di piena autenticità. Inoltre come già da NBA 2K14 è ancora una volta presente l’Euroleague, addirittura in versione più grande, con molte più squadre, tra le quali per la Germania FC Bayern Munich, per la Turchia il Galatasaray Liv Hospital Istanbul, per la Serbia il Partizan NIS Belgrado, per l’Italia EA7 Olimpia Milano.
Cambio della guardia nella cura della colonna sonora, dopo Jay-Z e LeBron James, quest’anno l’onore di scegliere le canzoni e le musiche che accompagnano NBA 2K15 è toccato a Pharrell Williams, l’uomo che lo scorso hanno ci ha accompagnati con il tormentone Happy”, sue le scelte quindi della colonna sonora che accompagnerà tutte le partite sui parquet virtuali di NBA 2K15.
Per quel che riguarda il gioco vero e proprio, in attesa di una nostra recensione più accurata, le premesse ci sono tutte, notevoli e numerosi miglioramenti sono stati introdotti nel gameplay, come ad esempio nuovi tipi di palleggi, una migliore gestione dei tiri e schiacciate più realistiche. Le animazioni dei giocatori sono aumentate ancore, oltre nuove 5000 movimenti, per lo più focalizzate sui contatti sotto canestro, quelli a rimbalzo e per dare varietà alle palle rubate che ora godono di una precisione unica, tutte per dare la possibilità di avere il campo completamente sotto controllo. La difesa ancora una volta è stata migliorata, con un nuovo sistema di Intelligenza Artificiale ed un realismo ancora migliore.
Infine molte sono le modalità di gioco introdotte quest’anno, oltre alle già note “Associazione”, “La Mia Carriera”, “Online”, etc etc, arrivano ora “My Park” e “My Heroes”, per aumentare il coinvolgimento e le possibilità di divertimento dei fan del gioco.
Queste solo alcune delle novità di NBA 2K15, che sempre di più si conferma un gioco di basket non solo per i fan della NBA e per gli appassionati di pallacanestro ma per tutti gli amanti dei giochi sportivi in generale. Insomma, il basket ha ancora una volta la sua casa tra i videogame, e noi non vediamo l’ora di recensirlo per voi. Nell’attesa di lasciarlo nelle nostre mani vi lasciamo il video di lancio che richiama lo slogan #YourTimeHasCome.
[jwplayer player=”1″ mediaid=”193446″]
Lascia un commento