Nazionale: si ferma Pirlo, il Sud Africa a rischio

E’ un venerdi nero dal punto di vista degli infortuni per le squadre partecipanti all’ormai vicina rassegna mondiale. Dopo Drogba e Ferdinand si ferma anche Andrea Pirlo. Il metronomo del Milan è della Nazionale ha riportato una distrazione al polpaccio sinistro nel corso dell’amichevole contro il Messico.

Punto delicato che mette a serio rischio la sua presenza al Mondiale. Pirlo partirà comunque alla volta del Sud Africa insieme al resto della squadra ma difficilmente sarà recuperabile per la prima parte del mondiale.

Quello di Pirlo è un infortunio che mi preoccupa, ma per fortuna c’è tempo”
, – ha spiegato il medico azzurro, prof. Enrico Castellacci – “il tempo medio di recupero per una lesione del genere va dai 15 ai 20 giorni. Ma ogni fisico reagisce in maniera diversa e Pirlo sarà monitorato giorno per giorno. Faremo gli accertamenti strumentali di volta in volta. Il ragazzo è monitorato giornalmente. Se noi vedremo che potrebbe farcela per qualche partita, poi deciderà il mister, le decisioni finali diventano di ordine tecnico, noi diamo una valenza medica”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.