Il Pallonaro

Nazionale: è Ranieri il sostituto di Lippi?


Il Mondiale è alle porte e il ct Marcello Lippi è saldamente in sella alla guida degli azzurri per cercare la nuova impresa in Sud Africa ma in Federazione si continua a cercare il degno sostituto per creare il nuovo corso. Il futuro del ct campione del mondo sembrava dovesse tingersi ancora una volta a tinte bianconere ma la crisi che ha colpito i bianconeri sembra faccia traballare anche la sua posizione.

In attesa di un annuncio ufficiale la Federazione sta guardandosi intorno per non arrivare impreparata all’appuntamento, nei mesi scorsi il candidato favorito sembrava esser Cesare Prandelli ma il giovane tecnico non sembra propenso a lasciare ancora la Fiorentina, con Spalletti impegnato allo Zenit San Pietroburgo e con Capello e Ancelotti fuori dai giochi il nome nuovo è quello di Claudio Ranieri.

Ranieri dopo due anni positivi con la Juventus sta facendo miracoli con la Roma e per esperienza e propensione al dialogo sarebbe il giusto candidato al difficile incarico. Ad ammettere l’interesse è Demetrio Albertini a bordo della MSC Fantasia per il Premio Andra Fortunato ha ammesso l’interesse: “Ranieri sta dimostrando di essere un grande allenatore e ogni grande allenatore deve essere preso in considerazione, ma mi sembra difficile che possa lasciare la Roma e poi noi, prima di valutare un eventuale allenatore, dobbiamo parlare con Marcello Lippi». «Prima del Mondiale -ha spiegato Albertini, ci sarà un incontro tra il presidente Abete e il nostro attuale Ct e, soltanto in seguito a questo colloquio, la federazione si muoverà”.

Disponibile a parlarne anche il tecnico romano: “La Nazionale? Gli allenatori sono sempre gli ultimi a sapere le cose, come i mariti… . Per il momento non ci penso. Se sarà il caso, ne parleremo io, la Roma e la Federazione. Ma, per il momento, non c’è nulla”

Exit mobile version