In casa Bologna si lavora alla ricerca della stabilità costruendo una valida squadra manageriale a cui sarà poi dato il compito di gestire il passaggio della squadra nel calcio del nuovo millennio. Il Bologna di Consorte studia per diventar una realtà di riferimento e nonostante le tante difficoltà economiche derivanti dalle tante gestioni che in questi mesi si sono succedute i passi sembrano quelli giusti.
Ieri è stato un altro giorno importante con la nomina dell’esperto di calcio ma anche di numeri e bilanci Roberto Zanzi, ex dg di Atalanta, Siena e Udinese. Zanzi coprirà la carica di direttore generale lavorando a stretto contatto con l’attuale dg Pedrelli, il primo si occuperà della parte finanziaria mentre il secondo della gestione tecnica.
Guaraldi oltre alla carica di presidente occuperà anche quella di amministratore delegato mentre sarà Alessandro Gabrieli il nuovo direttore finanziario. Anche per Gabrieli parla il curriculum con una grande esperienza nel mondo bancario e 4 anni di esperienza in Ferrari dove si è occupato del marketing.
Restano adesso da sciogliere i dubbi riguardanti le cariche di direttore sportivo e allenatore. Per la carica di ds sembra che Salvatore Bagni abbia stracciato la concorrenza, mentre per la guida tecnica è sempre Giampaolo in vantaggio su Sannino e Bisoli.
Lascia un commento