E’ stato presentato questa mattina il Calendario Immagine 2012 del Napoli Calcio, un rituale oramai attesissimo da parte dei tifosi da cinque parti a questa parte allieta il mondo azzurro rappresentando i propri beniamini in scene completamente diverse da quelle degli abiti da gioco e del rettangolo verde. L’ambientazione del calendario quest’anno è un classico della cultura napoletana: il presepe con i giocatori entusiasti nel potersi calare nella parte.
Alla presentazione insieme al Direttore Commerciale e Marketing Alessandro Formisano c’erano Salvatore Aronica e Gokhan Inler diventato oramai un eroe grazie al gol di Villareal che ha permesso al Napoli di qualificarsi per la Champions League “Sì, per me è stata una esperienza nuova e devo dire che mi sono divertito tanto. E’ stato anche questo un esordio in azzurro….”.
Aronica, oramai un veterano, ha commentato l’iniziativa “Sono qui già da anni e devo dire che il calendario per noi rappresenta un momento di aggregazione oltre che di divertimento. E’ un aspetto goliardico che ci unisce e ci fa stare insieme in maniera goliardica. Anche Mazzarri riesce per qualche momento a staccare dalla pressione e dal quotidiano calcistico”.
Il centrocampista elvetico ha poi rilasciato una intervista esclusiva a GQ (clicca per veder le immagini in anteprima) commentando i suoi primi suoi sei mesi al Napoli “Qui vivo bene. Io sono svizzero e quindi rigoroso, preciso, a Napoli magari la mentalità è un po’ diversa ma l’importante è rispettarsi. Io rispetto la loro mentalità e i napoletani la mia. Davvero sto bene”
Per quanto riguarda il mercato Inler invece giudica competitivo l’organico azzurro “Non comprerei nessuno. E sapete perché? Perché siamo forti così. Un bel gruppo unito con un grande allenatore come Mazzarri è una grande forza”
Video anteprima del Calendario Immagine 2012 SSC Napoli
[jwplayer config=”30s” mediaid=”114895″]
Il Calendario Immagine 2012 del Napoli sarà in edicola a partire dal 17 dicembre con il Corriere dello Sport a 8.90 euro più il costo del quotidiano. Ci saranno anche mille copie in tiratura limitata del costo di 49,50 euro distribuite presso l’Official Store in via Vetriera, o acquistabili dal web store del sito ufficiale.