Non bastano la sconfitta interna nel posticipo domenicale con la Roma e un ritardo in classifica dalle prime della classe che comincia a farsi pesante, ci mancava solo l’infortunio ad uno dei Tre Tenori ad aggravvare la situazione attuale del Napoli (in campionato si intende ndr) che sembra andare con il freno a mano tirato in Serie A e spedito invece in Champions League dove, dopo aver trovato il passaggio del turno nel “girone di ferro” eliminando dalla competizione il Manchester City stellare e capolista della Premier League, agli ottavi di finale incontrerà il Chelsea di Villas Boas per una sfida affascinante.
Nel match di ieri contro i giallorossi infatti Lavezzi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 60′, dapprima si pensava fosse solo qualche affaticamento muscolare visto che l’attaccante argentino è uscito dal rettangolo verde sulle proprie gambe (addirittura si pensava fosse una scelta tecnica di Mazzari prima di vedere la smorfia di dolore dell’attaccante mentre si avvicinava alla panchina) ma gli esami a cui si è sottoposto oggi il Pocho hanno evidenziato uno stiramento del retto femorale della coscia destra che lo terrà fermo per almeno 4 settimane. A comunicarlo è stato lo stesso Lavezzi sul suo profilo Twitter. Lavezzi ne approfitterà così per anticipare le vacanze rispetto ai compagni, partirà subito per l’Argentina dove trascorrerà il Natale in patria con i suoi familiari.
Una brutta tegola per Walter Mazzarri che dovrà fare a meno del Pocho per l’ultima gara del 2011 contro il Genoa di Malesani, importantissima per concludere l’anno con una vittoria per andare in vacanza con uno spirito diverso e concedarsi dal San Paolo nell’ultima dell’anno nel migliore dei modi facendo un bel regalo di Natale al proprio pubblico, e probabilmente salterà anche la ripresa del campionato di Serie A prevista per l’8 gennaio quando il Napoli sarà impegnato nella trasferta di Palermo.
Sotto l’albero come regalo dal calciomercato i tifosi partenopei potrebbero trovare Eduardo Vargas, che in Cile, manco a farlo apposta, lo definiscono il clone di Lavezzi. Manca solo l’ufficialità da parte del club di De Laurentiis per una trattativa che è già giunta in dirittura d’arrivo. Il cileno sarà il primo rinforzo di gennaio del Napoli per tentare la scalata in Serie A e andare il più avanti possibile in Champions League.