Continuano le voci di calciomercato sul Napoli, soprattutto dopo che il presidente De Laurentiis ha annunciato l’arrivo di 3 rinforzi e il mercato di gennaio si fa sempre più vicino. Gli ultimi nomi, in ordine di tempo (e naturalmente col beneficio del dubbio) sono quelli di Andrea Caracciolo, Gaston Ramirez e Sasha Aneff. Ma andiamo per ordine. L’attaccante delle rondinelle sarebbe stato addirittura proposto al Napoli dal suo agente Andrea D’Amico, che pur considerando l’airone un punto fermo per il Brescia, non ha escluso la possibilità di una trattativa tra le due società. Bisogna dire, che a parte la fattibilità o meno dell’operazione, già si registrano i primi mugugni tra i tifosi, che sui vari portali hanno già espresso il loro basso indice di gradimento sulla punta bresciana, preferendo di gran lunga il recupero di Cristiano Lucarelli. Ramirez, invece, ingaggiato dal Bologna nella scorsa sessione di mercato, sembra non rientrare nei piani tattici di Malesani.
Sul trequartista uruguaiano, classe ’90, ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter, ma il procuratore di Ramirez, Pablo Betancourt (che ha già il merito di aver spinto in Italia anche i vari Cavani, Gargano, Hernandez e Bogliacino), spingerebbe per l’approdo a Napoli del suo assistito, insieme ad un altro giovane di belle speranze, vale a dire Sasha Aneff, diciannovenne attaccante del Defensor Sporting Club (squadra che milita nella massima serie del campionato uruguaiano) e della Nazionale Under 20, considerato l’erede di Edinson Cavani.
Infine, sul fronte partenze, non si smorzano i rumors su una possibile cessione di Paolo Cannavaro. Il capitano azzurro sarebbe entrato nelle mire del Palermo e dello Stoccarda, mentre sarebbe da escludere l’ipotesi Roma, destinazione poco gradita al difensore. A quel punto, tornerebbe di moda l’idea Barzagli, sul quale però ci sarebbe la concorrenza di altre squadre, tra cui Juventus e Fiorentina.
Lascia un commento