Napoli, il San Paolo e la magia della Champions

Il Napoli con una stagione memorabile riconquista un posto nell’Europa che conta: la Champions League nella prossima stagione acquisterà il calore del popolo partenepeo e per qualsiasi squadra che giocherà al San Paolo sarà una emozione nuova e forse irripetibile. Lo ha detto De Laurentiis nel festeggiare il terzo posto ma è un dato assodato che i tifosi del Napoli sono molto più del dodicesimo uomo in campo.

All’entusiamo contagioso del pubblico partenopeo toccherà però a De Laurentiis in primis e poi al pragmatismo di Fassone e Bigon bilanciare evitando voli pindarici e il rischio di ripetere il tracollo della Samp tanto per intenderci. Oggi il presidente incontrerà Mazzarri per porre le basi per il futuro la sensazione è che i due proseguiranno insieme in questa nuova e avvincente avventura, in fondo anche per Mazzarri la musichetta della Champions dovrebbe dare nuovi stimoli.

Dall’esito dell’incontro odierno partirà la campagna di rafforzamento già promessa dal presidente ma adesso ancor più importante grazie ai 25 milioni per l’accesso alla fase a gironi e tutti i proventi generati dal circuito. Il primo acquisto potrebbe esser il capitano doriano Palombo mentre per la difesa si torna con insistenza ad inseguire Britos, per l’attacco la scelta dovrebbe esser per un uomo di esperienza con Trezeguet primo della lista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.