Nato il 27 luglio 1983, 184 cm di altezza e 74 kg di muscoli sono i dati di Goran Pandev, attaccante macedone in prestito al Napoli. È proprio da lui che la società campana vuole ripartire: il campione macedone ha infatti firmato per rimanere altri tre anni tra le fila biancoazzurre e, dopo la partenza di Lavezzi, potrà sicuramente dare un grosso contributo al Napoli. Comincia quindi con questo acquisto il mercato del Napoli che consegna nelle mani dell’Inter una cifra pari a 7,5 milioni di euro spiegando di puntare molto sul talento macedone. Quest’ultimo rimarrà quindi in terra campana fino al 2012, avendo stipulato un contratto sulla base di circa 2,2 milioni di euro a stagione.
Lo stesso presidente De Laurentis spiega che oltre ad essere un gran giocatore è un ragazzo perbene e che questo sarà il primo di una serie di nuovi arrivi in quanto è sua intenzione inserire alla rosa altri validi elementi per poter continuare a sviluppare un’ottima squadra nel prossimo campionato. Soddisfatto il calciatore macedone afferma di essere al settimo cielo per avere conquistato questo contratto con il Napoli dopo aver passato un anno fantastico nella passata stagione, e spiega di voler chiudere la sua carriera proprio qui, in Italia e con la maglia biancoazzurra.
Goran Pandev nella scorsa stagione ha collezionato 42 presenze tra campionato, Champions e Coppa Italia ed è andato a segno 7 volte. Punterà sicuramente a fare meglio il macedone in questa nuova stagione dove il tecnico Mazzarri, che non ha mai nascosto la stima per il giocatore, potrà dargli spazio e concedergli di fare un gran campionato. Contenti a metà invece i tifosi del Napoli che faranno sicuramente fatica a digerire il duro colpo della partenza di Lavezziche, oltre ad aver regalato grandi emozioni alla squadra napoletana, ha saputo mettere in campo e fuori, oltre che al talento, tanto cuore, facendosi ricordare per molti altri motivi dal popolo campano.
Popolo campano che si aspetta dunque un primo vero grosso colpo di mercato dal presidente De Laurentis che, dopo aver vinto la Coppa Italia contro la Juventus ed aver quindi chiuso bene il 2011/2012 dice che saprà accontentare i suoi tifosi per la prossima stagione.