Napoli da record – Dopo aver battuto l’Udinese nel posticipo di ieri sera, il Napoli è risalito in vetta alla classifica del campionato in coabitazione con la Juventus campione d’Italia. Oramai è noto a tutti il valore della banda di Walter Mazzarri, che in queste prime 7 giornate ha ottenuto 6 vittorie e 1 pareggio per 19 punti totali. Questa è la partenza migliore di sempre per il club partenopeo. Neanche negli anni dei 2 scudetti, quelli dove a giocare al San Paolo vi era Maradona, il Napoli era riuscito ad ottenere questa percentuale di vittorie. In particolare nella stagione 1986/1987 gli azzurri vinsero solo 4 gare nelle prime 7 mentre nell’annata del secondo scudetto (1989/1990) furono 5 le vittorie nelle prime 7 giornate. A Napoli facciano pure gli scongiuri ma con una partenza così sognare è lecito.
Marcia da scudetto – 19 punti in 7 partite per il Napoli, la squadra di Walter Mazzarri dopo 3 anni di grandi soddisfazioni ed esperienza vuole coronare il sogno più grande del popolo azzurro, quel tricolore che manca da 22 anni. Difficile dire adesso, a 31 giornate dal termine, se gli azzurri riusciranno a conquistarlo ma di sicuro le prime 7 partite della nuova stagione hanno chiarito gli ultimi dubbi sulle possibilità dei partenopei. In questo inizio di campionato il Napoli è riuscito a tenere il passo di una squadra, la Juve, che non sbaglia un colpo da più di un anno. Il Napoli, che nelle stagioni precedenti qualche colpo ogni tanto lo sbagliava, sembra finalmente maturo per la lotta al vertice e lo capisci quando vince partite lottate come quelle con Fiorentina, Sampdoria e Udinese.
Dopo la sosta per la nazionale ci sarà il match scudetto allo Juventus Stadium. Il Napoli sfiderà i campioni d’Italia in uno stadio dove mai nessuno è riuscito a fare risultato pieno. L’impresa non è di quelle semplici per Cavani e compagni, ma le premesse per fare bene sembrano esserci tutte. Voi che ne pensate? Può essere l’anno buono per il Napoli?