E’ Victor Ruiz il primo rinforzo per Mazzarri. Napoli ed Espanyol hanno trovato l’accordo economico per il trasferimento del giovane difensore spagnolo in Campania che prevede la cessione a titolo definitivo di Jusus Datolo ai catalani più un conguaglio di 6 milioni di euro.
Dopo aver seguito diversi difensori ed essere stati vicinissimi ad Angelo Ogbonna del Torino nelle scorse settimane, i partenopei ingaggiano così il giovane difensore dell’Espanyol in una trattativa che ha subìto un’accelerata pazzesca negli ultimi giorni.
Ruiz, classe ’89, oggi prenderà il volo che da Barcellona lo porterà a Napoli e potrebbe addirittura essere presente allo stadio San Paolo dove stasera è in programma il quarto di finale di Coppa Italia tra i partenopei e l’Inter, un regalo del presidente De Laurentiis a tutti i tifosi del napoletani in una sfida importantissima come quella contro i nerazzurri.
L’ormai ex difensore dell’Espanyol, considerato uno dei migliori giovani nel suo ruolo del panorama calcistico, firmerà un contratto fino al 2015 a 750 mila euro a stagione, un altro colpo che è segno di continuità di un progetto che si sta rivelando vincente che la società azzurra sta proseguendo da diverso tempo.