Dopo Bologna-Inter all’esordio il Monday Night di serie A questa sera il Milan proverà a riscattarsi del passo falso di Madrid nel catino del San Paolo sfidando il Napoli del condottiero Mazzarri. Per motivi diversi la partita di questa sera è fondamentale per entrambi le squadre che anche se provate dagli impegni settimanali non si risparmieranno per trovare tre punti per la definitiva consacrazione.
I padroni di casa dovranno rinunciare a capitan Cannavaro, appiedato dal giudice sportivo, lasciando un dubbio in Mazzarri. Il tecnico livornese dovrebbe accentrare Campagnaro inserendo Grava sulla destra anche se non è da sottovalutare l’inserimento di Cribari al centro della difesa per sfruttare i suoi centimetri per contenere Ibra. A centrocampo i soliti quattro con Maggio e Dossena sulle fasce e Gargano e Pazienza in mezzo, in avanti il trio delle meraviglie Hamsik, Lavezzi, Cavani.
Qualche problema in più per Allegri che dovrà rivoluzionare ancora una volta la difesa per le defezioni di Thiago Silva, Zambrotta ed Abate. Bonera da centrale dovrebbe esser dirottato a destra con l’inserimento di uno tra Yepes e Papastathopulos, a centrocampo con Gattuso e Pirlo ci sarà Boateng mentre Robinho è favorito su Seedorf per il ruolo di trequartista. In avanti Pato e Ibrahimovic.
Lascia un commento