Il Pallonaro

Napoli, Lavezzi tra Inter e Psg

Ezequiel Lavezzi è sempre più lontano da Napoli, l’attaccante argentino è intenzionato a cambiare aria dopo 5 stagioni trascorse all’ombra del Vesuvio. Di certo al Pocho non mancano gli estimatori, l’Inter su tutti, ma pare che nelle ultime ore il Paris Saint Germain abbia premuto forte sull’acceleratore per chiudere la trattativa in tempi ristretti anticipando e spiazzando così il club nerazzurro tanto che dalla capitale francese arrivano voci circa la lussuosissima villa nel centro di Parigi nella quale andrà ad abitare il Pocho con la sua fidanzata Yanina Screpante.

Persa la Ligue1 salvo miracoli nell’ultima giornata con il Lille capolista, al quale basterà anche un pari per laurearsi campione di Francia per la prima volta nella sua storia, impegnato sul campo del già retrocesso e fanalino di coda Auxerre precedere di 3 punti il club parigino che affronterà al Parco dei Principi il Lorient, il tecnico Carlo Ancelotti avrebbe richiesto alla proprietà araba massicci investimenti per la prossima stagione che vedrà comunque il ritorno del Psg in Champions League a distanza di 7 anni. Dopo Javier Pastore, Jeremy Menez, Momo Sissoko, Salvatore Sirigu e Thiago Motta la spesa in Italia del club parigino potrebbe quindi continuare assicurandosi le prestazioni di Lavezzi. Il Pocho, da sempre idolo del San Paolo, è stato fischiato nell’ultimo turno di campionato da una buona parte del pubblico partenopeo, anche se sugli spalti campeggiavano alcuni striscioni in suo favore, e quella di domenica contro la Juve nella finale di Coppa Italia con ogni probabilità sarà la sua ultima gara con la maglia azzurra, la grande occasione per il Napoli per conquistare il primo trofeo dopo gli ultimi successi datati 1990, lo scudetto e la Supercoppa italiana.

Ezequiel Lavezzi © Giuseppe Bellini/Getty Images

Per assicurarsi Lavezzi basta pagare la clausola rescissoria inserita nel suo contratto ammontante a 30.8 milioni di euro senza che il presidente Aurelio De Laurentiis e la società possano fare qualcosa per impedire il trasferimento. Semplice lo è per un club che, come il Psg, non ha problemi di liquidità, al contrario l’Inter si trova in una posizione sfavorevole sotto l’aspetto economico. I nerazzurri è vero che si sono messi sulle tracce del giocatore da diverso tempo ma il patron Massimo Moratti non ha nessuna intenzione di sborsare i quasi 31 milioni di euro tutti in contanti della clausola ma solo pareggiandola con l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite tecniche come Giampaolo Pazzini, Davide Faraoni e Joel Obi che però pare non interessino al Napoli. Le dichiarazioni del ds Riccardo Bigon lasciano aperte tutte le porte riguardo ad una cessione dell’attaccante argentino “Ci sono delle trattative che sono alla fase embrionale, Lavezzi è un calciatore che desta interesse di più societa nel mondo, ma è l’unico con una clausola che consente una trattativa in questi termini“, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro con Marco Branca che ha individuato proprio nel Pocho l’uomo dal quale far partire la rifondazione nerazzurra.

Exit mobile version