Il Pallonaro

Napoli-Juve tentativo di fuga?

Il duello si fa sempre più acceso, Napoli-Juve sembra la sfida che ci accompagnerà per una volata lunga 17 giornate e che porterà al traguardo dello Scudetto.

La 21°giornata sembra avere indirizzato e ristretto la corsa per il duo sopracitato.

Ad aiutare questo primo mini tentativo di fuga ci ha pensato l’Inter che si è fatta rimontare in pieno recupero dal Carpi con la rete di Kevin Lasagna. 

Accanto ai nerazzurri c’è la Fiorentina che nel Lunch Match si è sbarazzata per 2-0 del Torino.

Veniamo ad analizzare nel dettaglio questa domenica di campionato, che ha visto accendersi ancora di più il duello Napoli-Juve.

Higuain e Dybala protagonisti del duello Napoli-Juve| Foto Twitter

Mandati in archivio i due pareggi degli anticipi del sabato, Frosinone-Atalanta 0-0 e Empoli-Milan 2-2, partiamo con la sfida dell’ora di pranzo tra Fiorentina e Torino che ha visto i viola sfruttare la punizione di Ilicic e la zuccata vincente di Gonzalo Rodriguez, su corner di Pasqual, per il definitivo 2-0.

Nel pomeriggio il Napoli, sul difficile campo di Genova contro la Sampdoria, ha messo in mostra tutti i suoi gioielli, ha sfruttato una giornata no di Barreto per trovare il vantaggio con Higuain e poi raddoppiare con il rigore trasformato da Insigne, prima di soffrire per la rete di Correa, riallungare con Hamsik, e con un uomo in più per il rosso a Cassani, rischiare di riaprire l’incontro per il colpo di testa di Eder e chiuderla definitivamente con il diagonale di Mertens.

Se il Napoli prosegue il periodo positivo, l’Inter invece prosegue in quello negativo. I nerazzurri, contro il Carpi, nonostante il vantaggio siglato da Palacio, sprecano la possibilità di raddoppiare, non sfruttano la superiorità numerica e vengono puniti nel recupero dall’ottimo inserimento di Lasagna per il definitivo 1-1.

Risorge il Palermo che sconfigge nettamente 3-1 l’Udinese. Verona e Genoa si spartiscono la posta con l’uno a uno finale che forse serve, poco, solo al Grifone. Il Bologna espugna il campo di un Sassuolo che nell’ultima settimana ha portato a casa un solo punto in tre gare. Vince in rimonta la Lazio che, dopo esser finita sotto 1-0 per la rete di Cesar, stende 4-1 il Chievo. 

Nel posticipo la Juventus aveva l’obbligo di sconfiggere la Roma per tenere il passo del Napoli e allontanare Inter e Fiorentina. Il match dello Juventus Stadium non è stato certo bellissimo, i giallorossi si sono chiusi cercando di non concedere varchi ma alla fine sono stati puniti dalla rete del solito Paulo Dybala che ha sfruttato l’assist di Pogba ed ha battuto Szczesny per il definitivo 1-0.

 

RISULTATI 21° GIORNATA SERIE A

FROSINONE – ATALANTA 0-0

EMPOLI – MILAN 2-2

FIORENTINA – TORINO 2-0

INTER – CARPI 1-1

LAZIO – CHIEVO 4-1

PALERMO – UDINESE 3-1

SASSUOLO – BOLOGNA 0-2

SAMPDORIA – NAPOLI 2-4

VERONA – GENOA 1-1

JUVENTUS – ROMA 1-0

 

CLASSIFICA DOPO 21 GIORNATE

Napoli 47, Juventus 45, Fiorentina e Inter 41, Roma 35, Milan 33, Empoli e Sassuolo 32, Lazio 31, Chievo 27, Torino, Bologna e Atalanta 26, Palermo e Udinese 24, Sampdoria e Genoa 23, Carpi 18, Frosinone 16, Verona 10

Exit mobile version