Sicuri che sia solo una casualità? Le mogli o compagne dei giocatori del Napoli sembrano esser state prese di mira dalla criminalità partenopeo venendo presi di mira e attaccati negli affetti più cari. L’escalation che coinvolge i giocatori del Napoli è partita dal furto in casa Cavani e poi è proseguita con le aggressioni e i furti alla compagne di Aronica, Hamsik e Lavezzi. Questa volta è invece toccato a Barbara, moglie di Inacio Fideleff, che intenta a far compere insieme ad una amica in un centro commerciale di Quarto al ritorno verso la macchina avrebbe trovato l’auto danneggiata, da cui però non è stato portato via niente.
A riferirlo è Napolicalciolive che svela come l’episodio sia avvenuto martedi mattina giorno in cui si è giocato il recupero di campionato tra Napoli e Juventus. Anche questo non è un caso da sottovalutare visto che anche quello alla moglie di Hamsik e alla compagna di Lavezzi son venuti nelle ore precedenti alle partite contro il Manchester City e l’Atalanta.
Sopratutto il caso di Yanina Screpante aveva scatenato tantissime polemiche tra Lavezzi e i tifosi per le accuse lanciate dalla modella argentina verso i napoletani e che aveva costretto il sindaco ad intervenire. Anche il patron del Napoli De Laurentiis era intervenuto sulla questione dimostrando comprensione per la Screpante ma anche un monito a non ostentare troppo la ricchezza in un momento di recessione.
Saranno pure scollegati gli episodi, o almeno è cosi che gli inquirenti sembra vogliano trattarli, ma sarebbe opportuno iniziare ad interrogarsi anche alla luce delle pressioni sempre più frequenti del giro di scommesse illecite e clandestine.